apeschi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1200
Da apeschi Mar Nov 01 2011, 21:16
Io parlo per me, quindi non e' detto che valga per tutti.
I motivi di soddisfazione o insoddisfazione nei riguardi del mio impianto dipendono dai seguenti motivi.
1) Stato d'animo mio. Se sono rilassato, non teso, ascolto la musica, riesco a non pensare a nulla e la mia mente vaga tra le note, se sono stressato, incazzato, teso, spesso mi focalizzo di piu' sul suono e non riesco a seguire il messaggio musicale.
2) Dipende dal disco che ascolto. Alcuni dischi mi sembrano incisi bene altri invece non lo sono.
... poi puo' dipendere come sono posizionato sul divano... quindi piu' su, piu' giu', piu' a destra, piu' a sinistra e di conseguenza puo' variare l'allineamento tra le mie orecchie ed i diffusori.
In quanto alla macchina, conosco anch'io il VTEC. Dipende anche qui, se sono rilassato mi e' capitato di godermelo, se sono stressato, ho poco tempo, la strada e' in salita, c'e' traffico, improvvisamente diventa ingolfato, intrattabile, poi dipende anche dalla temperatura esterna, dall'avere o meno l'aria condizionata inserita ed i compressore attivo oppure no.
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC