Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sennheiser hd 800: cavo in rame - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

sennheiser hd 800: cavo in rame

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

sennheiser hd 800: cavo in rame  - Pagina 2 Empty Re: sennheiser hd 800: cavo in rame

Messaggio Da archigius Gio Dic 01 2011, 10:10

marcox65 ha scritto:Matteo che mi ha suggerito (e poi costruito) un cavo in rame di sezione più grande di quello di serie, naturalmente in configurazione bilanciata per il mio ampli.
    Sinceramente non me la sono sentita di fare una follia per bilanciare la Senn prendendo un cavo negli USA con spese altissime (oltre spedizione e dogana), comunque non mi dispiacerebbe fare delle prove comparative... chi vuole è il benvenuto per un sabato pomeriggio audiofilo.

Ciao, ce la faresti qualche foto? Come si presenta esteticamente il cavo?

Pura curiosità cuffiofila, s'intende. sennheiser hd 800: cavo in rame  - Pagina 2 625723
    marcox65
    marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 138

sennheiser hd 800: cavo in rame  - Pagina 2 Empty Re: sennheiser hd 800: cavo in rame

Messaggio Da marcox65 Gio Dic 01 2011, 13:56

Matboscolo ha scritto:Grazie a te Marco per la fiducia accordatami sennheiser hd 800: cavo in rame  - Pagina 2 285880

Carissimo!
    è un piacere parlarne sennheiser hd 800: cavo in rame  - Pagina 2 972395

NEMO ha scritto:Salve Marco!

Sono veramente contento che hai seguito il consiglio avendo unito l'ottimo ampli CEC ad un cavo realizzato su misura da Matteo!

Realizzando un sistema di ascolto di ottimo livello!

Buoni ascolti notturni!

Ciao Stefano,
    dai dammi una news sulla tua prox prova... 009 ? Rolling Eyes

archigius ha scritto:

Ciao, ce la faresti qualche foto? Come si presenta esteticamente il cavo?

Pura curiosità cuffiofila, s'intende. sennheiser hd 800: cavo in rame  - Pagina 2 625723

Tranquillo arriva tutto foto + recensione sennheiser hd 800: cavo in rame  - Pagina 2 999153
    Avrei fatto prima ma ho lavorato di pala fino alla settimana scorsa (mannaggia...) yaw

ciao a tutti
    Marco
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Mer Dic 14 2011, 22:05

devo dire che dopo 72 ore di intenso burn-in sia della hd800 che dell'ottimo cavo bilanciato costruitomi da matteo usando il rame placcato rodio
    la cuffia comincia davvero a suonare come si deve.La cuffia essendo pilotata in corrente e in bilanciato dal mio hpba2 riesce ad avere
    con il nuovo cavo un estensione e un articolazione su i bassi che non pensavo fosse possibile.
    Per me che ho fatto mastering per un pò di anni utilizzando molto spesso le cuffie(principalmente hd 600) questo è in assoluto
    il miglior setup che potessi sperare di avere.E' come avere un 4 vie di alto livello in una stanza trattata.
    Le registrazioni magistrali rendono alla grande e quelle di qualità inferiore vengono impunemente rivelate come tali.
    Nemmeno la hd650 aveva questi bassi!!! Il rame placcato rodio si è rivelata la scelta vincente!
    Inoltre attutisce quel tanto che basta il famigerato picco su i 6-8 khz per rendere veramente neutra la cuffia come risposta.
    Se si costruisce attorno alla hd800 una catena degna della cuffia si posso raggiungere prestazioni eccellenti
    per chi come me cerca neutralità e analiticità.Una cuffia che ti fa sentire quello che c'è senza togliere o aggiungere nulla al messaggio sonoro.Merito credo anche del mio dac mytek.
    Il mio esemplare di hd800 reca il numero 11252 e rispetto ad un altro esemplare da me provato che recava un numero intorno ai 2000 la famosa enfatizzazione intorno ai 6-8 khz è decisamente meno pronunciata.Probabile e sottolineo probabile che sennheiser abbia cambiato qualcosa all'interno dei driver negli ultimi esemplari rispetto ai primi.Negli anni ho verificato delle leggere ma udibili differenze sonore anche con 2 o 3 esemplari della stessa cuffia(hd-600) che avevano subito un diverso trattamente nella fase di burn-in.Ho grandi aspettative dalla hd800 e spero di riuscire a sfruttarla al meglio per le mie sessioni di mastering.
    marcox65
    marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 138

Messaggio Da marcox65 Ven Dic 16 2011, 13:50

fradoca ha scritto:...Merito credo anche del mio dac mytek...

scusa che modello hai del Mytek?

ciao
    Marco
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Dom Dic 18 2011, 19:27

mytek stereo96dac
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da vale25 Lun Apr 16 2012, 17:14

fradoca ha scritto:devo dire che dopo 72 ore di intenso burn-in sia della hd800 che dell'ottimo cavo bilanciato costruitomi da matteo usando il rame placcato rodio
    la cuffia comincia davvero a suonare come si deve.La cuffia essendo pilotata in corrente e in bilanciato dal mio hpba2 riesce ad avere
    con il nuovo cavo un estensione e un articolazione su i bassi che non pensavo fosse possibile.
    Per me che ho fatto mastering per un pò di anni utilizzando molto spesso le cuffie(principalmente hd 600) questo è in assoluto
    il miglior setup che potessi sperare di avere.E' come avere un 4 vie di alto livello in una stanza trattata.
    Le registrazioni magistrali rendono alla grande e quelle di qualità inferiore vengono impunemente rivelate come tali.
    Nemmeno la hd650 aveva questi bassi!!! Il rame placcato rodio si è rivelata la scelta vincente!
    Inoltre attutisce quel tanto che basta il famigerato picco su i 6-8 khz per rendere veramente neutra la cuffia come risposta.
    Se si costruisce attorno alla hd800 una catena degna della cuffia si posso raggiungere prestazioni eccellenti
    per chi come me cerca neutralità e analiticità.Una cuffia che ti fa sentire quello che c'è senza togliere o aggiungere nulla al messaggio sonoro.Merito credo anche del mio dac mytek.
    Il mio esemplare di hd800 reca il numero 11252 e rispetto ad un altro esemplare da me provato che recava un numero intorno ai 2000 la famosa enfatizzazione intorno ai 6-8 khz è decisamente meno pronunciata.Probabile e sottolineo probabile che sennheiser abbia cambiato qualcosa all'interno dei driver negli ultimi esemplari rispetto ai primi.Negli anni ho verificato delle leggere ma udibili differenze sonore anche con 2 o 3 esemplari della stessa cuffia(hd-600) che avevano subito un diverso trattamente nella fase di burn-in.Ho grandi aspettative dalla hd800 e spero di riuscire a sfruttarla al meglio per le mie sessioni di mastering.
    scusate ma pilotare in corrente l'hd800 non significa andare a seguirne passo passo la curva d'impedenza (montagnerussegiante)?

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:17