Da fradoca Mer Dic 14 2011, 22:05
devo dire che dopo 72 ore di intenso burn-in sia della hd800 che dell'ottimo cavo bilanciato costruitomi da matteo usando il rame placcato rodio
la cuffia comincia davvero a suonare come si deve.La cuffia essendo pilotata in corrente e in bilanciato dal mio hpba2 riesce ad avere
con il nuovo cavo un estensione e un articolazione su i bassi che non pensavo fosse possibile.
Per me che ho fatto mastering per un pò di anni utilizzando molto spesso le cuffie(principalmente hd 600) questo è in assoluto
il miglior setup che potessi sperare di avere.E' come avere un 4 vie di alto livello in una stanza trattata.
Le registrazioni magistrali rendono alla grande e quelle di qualità inferiore vengono impunemente rivelate come tali.
Nemmeno la hd650 aveva questi bassi!!! Il rame placcato rodio si è rivelata la scelta vincente!
Inoltre attutisce quel tanto che basta il famigerato picco su i 6-8 khz per rendere veramente neutra la cuffia come risposta.
Se si costruisce attorno alla hd800 una catena degna della cuffia si posso raggiungere prestazioni eccellenti
per chi come me cerca neutralità e analiticità.Una cuffia che ti fa sentire quello che c'è senza togliere o aggiungere nulla al messaggio sonoro.Merito credo anche del mio dac mytek.
Il mio esemplare di hd800 reca il numero 11252 e rispetto ad un altro esemplare da me provato che recava un numero intorno ai 2000 la famosa enfatizzazione intorno ai 6-8 khz è decisamente meno pronunciata.Probabile e sottolineo probabile che sennheiser abbia cambiato qualcosa all'interno dei driver negli ultimi esemplari rispetto ai primi.Negli anni ho verificato delle leggere ma udibili differenze sonore anche con 2 o 3 esemplari della stessa cuffia(hd-600) che avevano subito un diverso trattamente nella fase di burn-in.Ho grandi aspettative dalla hd800 e spero di riuscire a sfruttarla al meglio per le mie sessioni di mastering.