Qualcuno mi spiega cortesemente che significa??
Grazie
Andrea
a.baratella ha scritto:Lo leggo su molti siti e forum..
Qualcuno mi spiega cortesemente che significa??
Grazie
Andrea
Elcaset ha scritto:Sembrerebbe di sì
phaeton ha scritto:
La cosa... visivamente più semplice da verificare dovrebbe essere il potenziometro del volume: se la circuitazione è interamente bilanciata dovrebbe avere 4 sezioni; se na ha solo due è un tradizionale stereo sbilanciato.-eRRe- ha scritto:Ma alla fine esiste un metodo pratico oltre al prezzo dell' apparecchio per capire al volo se la circuitazione interna sia realmente bilanciata?
E quindi il Maestro 150 non è realmente bilanciato?
nerodavola ha scritto:
La cosa... visivamente più semplice da verificare dovrebbe essere il potenziometro del volume: se la circuitazione è interamente bilanciata dovrebbe avere 4 sezioni; se na ha solo due è un tradizionale stereo sbilanciato.
(repetita iuvant )
Hai ragione.Rudino ha scritto:
E se è un finale?
krell2 ha scritto:il maestro 150 non è un bilanciato vero.
ha solo l'ingresso,è poi un operazionale sbilancia il tutto.
mi sembra che il fortissimo ha un ingresso bilanciato vero.
a.baratella ha scritto:vale la pena mettere come sorgente un AR DAC 7 bilanciato o posso anche puntare + in basso visto che il mio non è un bilanciato vero??
nerodavola ha scritto:
Comunque qui si parlava del Maestro 150, giusto?
in un bilanciato vero i circuiti devono raddoppiare,semplicemnte eprchè se guardi un connettore xlr noterai che ha internamente 3 poli,positivo,negativo e neutro,quindi dietro ogni conenttore ci dovrebbe essere il circuito relativo ad ognuno di essi,e questo per un solo canale.a.baratella ha scritto:Grazie delle chiare risposte.
Ho capito la teoria, in pratica come si riconosce un elettronica bilanciata da una vera bilanciata?
Dove voglio arrivare, voglio capire se il mio ampi integrato AA MAESTRO 150 è un bilanciato vero o farlocco!
Grazie!
a.baratella ha scritto:
Non è una bella notizia.
Non ho ancora provato, dici che posso trovare differenze tra l'ingresso xlr e rca essendo l'xlr gesto poi da un operazionale??
Grazie
phaeton ha scritto:
............. PPS a scanso di equivoci, e riprendendo un vecchio discorso, e' ben vero che un bilanciato vero ha indubbi vantaggi da un punto di vista elettronico (distorsioni, dinamica, etc..) ma e' anche ben vero che se non lo faccio con componenti allo stato dell'arte non solo perdo i suddetti vantaggi, ma acquisisco anche alcuni svantaggi.... in altri termini, un bilanciato vero di altissima qualita' purtroppo costa tanto, ma proprio tanto, e forse a volte il gioco non vale la candela....