ciao ho fatto un confronto tra asus essence one e una asus essence stu perchè non sento la differenza in termini di qualità? ho l' impressione che entrambi si equivalgono! forse e un problema di amplificatore ?
differenza tra due dac
fideliostu- Member
- Numero di messaggi : 49
- Messaggio n°1
differenza tra due dac
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°2
Re: differenza tra due dac
la stx ( non stu ) è una scheda audio di ottima qualità, sicuramente un paio di gradini sopra la one.
ci devi dire a cosa le hai collegate ( il resto del pc ), quale software hai utilizzato, cosa hai ascoltato ( tipo di file ) e a quale campionamento.
insomma dacci qualche info in più.
ci devi dire a cosa le hai collegate ( il resto del pc ), quale software hai utilizzato, cosa hai ascoltato ( tipo di file ) e a quale campionamento.
insomma dacci qualche info in più.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
fideliostu- Member
- Numero di messaggi : 49
- Messaggio n°3
Re: differenza tra due dac
Non ho sbagliato a scrivere mi riferivo alla essence stu non a stx , comunque abbiamo provato un edifier s730d e un finale verdi non ricordo il nome comunque costicchiava , abbiamo provato tutte le connessioni con Linux e Windows dal driver asio al Wasapi, ma non riuscivamo a capire perché la essence one non era superiore alla essence stu, mettendo da parte il finale verdi ci siamo concentrati sul sistema edifier s730d ma questa volta abbinato a un lettore Cambridge da 1200euro! Con questa configurazione abbiamo sentito veramente la differenza!! La nostra conclusione è stata che la essence stu non è altro una essence one senza uscite bilanciate xlr, anche in cuffia con la fidelio x1 erano alla pari, secondo il mio parere la stu non è da sottovalutare.