Prescindendo che prima o poi li bypasserò, varrebbe la pena e quali effetti sortirebbe la sostituzione dei trentennali fusibili delle Advent 4002 con fusibili nuovi "normali"?
A proposito di fusibili nei diffusori
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°1
A proposito di fusibili nei diffusori
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°2
Re: A proposito di fusibili nei diffusori
Dalla notte al giorno!
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°3
così risparmi energia elettrica...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°4
Dopo tanti anni la parte di contatto sarà ossidata, in modo più o meno evidente secondo come sono state conservate le casse.
Ti consiglio una bella pulizia dei contatti dei fusibili poi o pulire la parte di contatto dei fusibili o sostituirli.
Già pulendoli apprezzerai un miglioramento, per levare l'ossido nel caso non vada via con l'alcool prova con pasta abrasiva poi pulisci di nuovo con l'alcool.
Al momento che controllerai i cross-over dai uno sguardo ai cavi, vedi che non si siano ossidati.
Ti consiglio una bella pulizia dei contatti dei fusibili poi o pulire la parte di contatto dei fusibili o sostituirli.
Già pulendoli apprezzerai un miglioramento, per levare l'ossido nel caso non vada via con l'alcool prova con pasta abrasiva poi pulisci di nuovo con l'alcool.
Al momento che controllerai i cross-over dai uno sguardo ai cavi, vedi che non si siano ossidati.
- Messaggio n°5
Giacomo, facci sapere e dai il tuo giudizio sul miglioramento su una scala da 1 a 10.
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°6
Tanto vale comprarli i fusibili, 20/30 centesimi e non si sta a venire matti a pulirli.... Recentemente li ho comprati io per via di uno sbalzo di tensione che mi erano opartiti nel lettore cd... 2 fusibili identici 40 centesimi
Ultima modifica di ernesto1 il Gio Set 29 2011, 18:50 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°7
bypassa tutto....sulle casse non hai problemi......è un pò quello che farò io con il lettore CD..dato che a monte c'è un trasf d'isolamento
....per l'ampli preferisco tenerli.......SI TENERLI perchè il mio Verdone ne tiene 2...e se piglio quelli dell'HIFI TUNING me costano el doppio....na cifraaaaa!
....per l'ampli preferisco tenerli.......SI TENERLI perchè il mio Verdone ne tiene 2...e se piglio quelli dell'HIFI TUNING me costano el doppio....na cifraaaaa!