In quali apparecchiature li avete sostituiti? Avete sentito differenze?
Insomma, è bene farlo o è meglio spendere i soldi in musica?
bobgitto ha scritto:Qualcuno di voi ha sostituito i normali fusibili in dotazione con le apparecchiature con quelli dedicati, tipo Isoclean o Audio Revive?
in effetti io li ho abolitise ti sente Air...
Ti dice di buttarli subito....
aircooled ha scritto:in effetti io li ho abolitise ti sente Air...
Ti dice di buttarli subito....
giustiniano ha scritto:Io l'ho fatto. Ho sostituito i fusibili in dotazione ai Convergent (quelli esterni, da 2A sul pre e da 15A sui finali mono) con gli Isoclean. Volete sapere che differenza c'è? Come dite? Non ve ne può fregare di meno? Evvabbè, allora non ve lo dico......
io dico che prima di andare a sperimentare sulle cose di minore importanza bisogna essere cosapevoli chebobgitto ha scritto:Qualcuno di voi ha sostituito i normali fusibili in dotazione con le apparecchiature con quelli dedicati, tipo Isoclean o Audio Revive?
mi ricordo foto di apparecchi blasonatissimi con una marea di fusibili...aircooled ha scritto:non esiste cosa più deletria dei fusibili, eppoi si sa, quello che nun c'è nun sona
Salv.Scarfone ha scritto:io dico che prima di andare a sperimentare sulle cose di minore importanza bisogna essere cosapevoli chebobgitto ha scritto:Qualcuno di voi ha sostituito i normali fusibili in dotazione con le apparecchiature con quelli dedicati, tipo Isoclean o Audio Revive?
1)le registrazioni sono cose artificiali completamente manipolate
2)non otterrai mai un suono che vada oltre la qualità max degli altoparlanti
3)cura l'ambiente
4)e la sorgente com'è?
5)è l'ampli?
...)poi tutto il resto
quando avrai completato i seguenti passaggi,puoi cominciare a dedicarti alle piccolezze.
Parlo in generale ovviamente.
sono o non sono un bastard-angel? !matley ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:io dico che prima di andare a sperimentare sulle cose di minore importanza bisogna essere cosapevoli chebobgitto ha scritto:Qualcuno di voi ha sostituito i normali fusibili in dotazione con le apparecchiature con quelli dedicati, tipo Isoclean o Audio Revive?
1)le registrazioni sono cose artificiali completamente manipolate
2)non otterrai mai un suono che vada oltre la qualità max degli altoparlanti
3)cura l'ambiente
4)e la sorgente com'è?
5)è l'ampli?
...)poi tutto il resto
quando avrai completato i seguenti passaggi,puoi cominciare a dedicarti alle piccolezze.
Parlo in generale ovviamente.
LAPIDARIO....
giustiniano ha scritto:E vabbè, ve lo dico. A Bobbetto perchè sono affascinato dal suo avatar (dal viso, mica dal corpo ), a Bobgitto perchè così mozzica il fungo e si avvelena di brutto (quello è un boletus satanas colorato di marrò, mica un porcino ).
Allora, la differenza tra gli Isoclean ed i normali fusibili (oltretutto quelli dei Convergent, a vederli, non sembrano neanche scarsi) c'è ed è chiaramente udibile. Il suono diventa più chiaro ed aperto, con il medio-alto leggermente in evidenza. Si guadagna sicuramente un pò in trasparenza e dettaglio, ed anche l'intellegibilità del basso è maggiore. Con la mia adorata musica barocca, ad esempio, il tappeto armonico dei violoncelli nel concerto n.11 dell'Estro Armonico di Vivaldi è un pò più definito e meglio percepibile.
Le uniche perplessità le ho avute, all'inizio, con l'estremo acuto. Era avvertibile, sopratutto con la voce femminile ed i violini barocchi, un qualche indurimento che portava ad una leggera fatica di ascolto. Tutto questo è però sparito dopo qualche giorno, probabilmente per una qualche forma di rodaggio, tanto che i superfusibili sono restati al loro posto.
In definitiva ed a mio giudizio, vale la pena installare gli Isoclean, anche perchè il loro costo, seppur altissimo per dei semplici fusibili, non lo è in rapporto all'udibile miglioramento sonoro che apportano alle elettroniche su cui vengono installati.
Grazie delle info.
(lo so che il funghetto è velenoso, era per non spargere i segreti... )
Come dicono dalle parti di Obama, just my two cents.....
Banano ha scritto: ....si si...a me interessa! Facce sapè daiii....
bobgitto ha scritto:Qualcuno di voi ha sostituito i normali fusibili in dotazione con le apparecchiature con quelli dedicati, tipo Isoclean o Audio Revive?
aircooled ha scritto:petrus ma sei un pozzo senza fine