Praticamente si soffermava su alcuni punti
1) Le accoppiate ideali....sono Cadenza-Simphony e Mono Amp-Bravo. Miscelare Cadenza/Bravo e Mono Amp/Simphony è sconsigliato.
2) quello che fa la differenza tra le due accoppiate classiche...al di la del livello qualitativo a favore della coppia Mono Amp/ Bravo, è quasi esclusivamente l'ambiente dove lìimpianto va inserito. Soprattutto in termini di ampiezza-grandezza. Non necesariamente in un ambiente grande è consigliata la coppia Cadenza/Simphony, cosi come in un ambiente piccolo potrebbe suonare male la coppia Mono Amp/Bravo.
3) Luca ha avuto il piacere di provare insieme a D.Bonaduce (che scrive su Acustica Applicata) le amplificazioni Viola con le Avalon. La coppia Mono Amp/ Bravo insieme alle ISIS era devastante, ma abbisognava di sala molto grande e molta molta aria per sfruttare al massimo le sue potenzialità. Altrimenti si rischia di spendere soldi per poi NON avere una adeguata e qualitativa risposta.
Gli ho detto le misure della mia stanza e come inserire le amplificazioni Viola, e lui mi consiglia caldamente la coppia Cadenza-Simphony.
Stessa opinione è di Bruno Fazzini (persona squisita...) dove ho sentito Cadenza-Simphiny con i diffusori Gamut 7 (mi pare).
Ma siccome io ragiono sempre e solo con la mia testa e con le mie orecchie......prima di decidere voglio sentire il Cadenza sia con il Simphony sia con il Bravo. Poi decido.......
E poi mi manca pure un cavo di segnale XLR che dovrò scegliere.......