concordo in pieno con Ernesto1 : se possibile non mettere l'impianto in mezzo ai diffusori, l'immagine ne guadagna tantissimo
è possibile ascoltare in ambienti piccoli?
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°26
Re: è possibile ascoltare in ambienti piccoli?
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°27
Anch'io ho un impianto vintage in ufficio in una stanzetta di ca 12/14 mq e preso da furore audiofilo ci ho sbattuto dentro 2 JBL 4333 (woofer da 38) ma la metà delle 4350 su cui ironizzavo prima.
Moquette + tappeto.
Non essendo il mio impianto principale non è mio interesse spingere trattamenti vari se non con cose basilari d'arredamento (tende , divano etc)
Però devo dire che non è affatto male. Dico questo non tanto per farmi bello, quanto per testimoniare agli amici che se già così e con 2 casse "impossibili con woofer da 38" il risultato è discreto, si possono tranquillamente ottenere ottimi risultati con un minimo di attenzione e casse magari più idonee e trattamento acustico
Suggerisco inoltre di dare un'occhiata all'impianto di Giordy. Al di la dei pezzi di grande valore, egli ascolta in una stanza piccola, con le casse sul lato lungo, una specie di grande cuffia. Ma con stanza trattata. A vederla dal vivo non diresti
Ebbene il risultato è, a mio parere, di grande livello. una specie di miracolo.
Moquette + tappeto.
Non essendo il mio impianto principale non è mio interesse spingere trattamenti vari se non con cose basilari d'arredamento (tende , divano etc)
Però devo dire che non è affatto male. Dico questo non tanto per farmi bello, quanto per testimoniare agli amici che se già così e con 2 casse "impossibili con woofer da 38" il risultato è discreto, si possono tranquillamente ottenere ottimi risultati con un minimo di attenzione e casse magari più idonee e trattamento acustico
Suggerisco inoltre di dare un'occhiata all'impianto di Giordy. Al di la dei pezzi di grande valore, egli ascolta in una stanza piccola, con le casse sul lato lungo, una specie di grande cuffia. Ma con stanza trattata. A vederla dal vivo non diresti
Ebbene il risultato è, a mio parere, di grande livello. una specie di miracolo.
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°28
Ho un piccolo locale che in famiglia chiamiamo "tavernetta".
La usiamo per farci un pò di tutto.
Ora la stiamo liberando ed ordinando.
Ci metteremo l'impianto "full YBA".
Non è grande ma credo che possa dare soddisfazione.
La usiamo per farci un pò di tutto.
Ora la stiamo liberando ed ordinando.
Ci metteremo l'impianto "full YBA".
Non è grande ma credo che possa dare soddisfazione.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°29
frighino rosso ha scritto:concordo in pieno con Ernesto1 : se possibile non mettere l'impianto in mezzo ai diffusori, l'immagine ne guadagna tantissimo
ebbravo frighino...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°30
matley ha scritto:frighino rosso ha scritto:concordo in pieno con Ernesto1 : se possibile non mettere l'impianto in mezzo ai diffusori, l'immagine ne guadagna tantissimo
ebbravo frighino...
se trovo i cavi YBA DIAMOND lunghi il giusto sarà così!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.