Possiamo ascoltare decentemente anche in spazi angusti?
Quali sono le dimensioni ideali? E quali le minime (se ci sono)?
Come riuscire ad ascoltare bene in spazi piccoli?
Dite la vostra che ci confrontiamo!
Banano ha scritto:Ragazzi, sti discorsi sui problemi economici dell'HiFi mi hanno stimolato a pensare che le stanze, delle case/appartamenti, son sempre più piccoli....dei "luculi" e gli audiofili si vedono costretti a ridimensionare molti parametri....
Possiamo ascoltare decentemente anche in spazi angusti?
Quali sono le dimensioni ideali? E quali le minime (se ci sono)?
Come riuscire ad ascoltare bene in spazi piccoli?
Dite la vostra che ci confrontiamo!
pluto ha scritto:e soprattutto eviterei di metterci 2 JBL 4350 con 4 woofers da 38 cm
Banano ha scritto:...in 9 mq allora NON si può ascoltare...bene.....l'accendiamo?!!!!
Elcaset ha scritto:pluto ha scritto:e soprattutto eviterei di metterci 2 JBL 4350 con 4 woofers da 38 cm
I giapponesi sono maestri in questo
Banano ha scritto:Certo Marco, avere una stanza dedicata e trattata è fondamentale, ma a mio avviso 15mq NON son pochi!
...in genere nella newcostrution ovvero negli edifici di nuova concezione la legge impone almeno n.1 camera da letto padronale di minimo 16 mq e la tendenza costruttva è quella di fare altre stanze NON da 16 mq...cosa significa, se prendi un appartamento o una porzione ecc... ti trovi una stanza da letto "normale" da 16 mq ed una stanza da 9mq. che volendo puoi dedicare all'impianto...
...ecco secondo te si può avere una buona resa in 9 mq?! ....I cuffilogi non possono consigliare le cuffie!
In tal caso metti le Klipsh "laScala"Banano ha scritto: PLUTOOOOOOooooo....guarda che si intende poterci entrare in stanza!!!
sono un passo avanti di sicuro in direzione di risultati sempre migliori piuttosto che non averne....., ma occorre come ho messo sopra un adeguato set-up nel posizionamento dei diffuori , i quali sono a loro volta condizionati non solo dalle elettroniche a monte ma dall'alltro "componente" che è il fattore geometrico con cui il suono va a interagire .Banano ha scritto:...ma basterebbe usare degli accorgimenti come i correttori acustici per avere una stanza "hiend"?