Il delfino di Air ha scritto:domanda1(delfino compreresti un AA a 25000/50000 euro?): non so.......ma penso di si........secondo me se una ditta fa sia cose top che roba economica vuol dire solo che vuole avere un mercato più ampio!
domanda2(domani ML annuncia l'uscita di un integrato da 1000 euro, dopo una settimana ML entra in liquidazione coatta
si o no?): ti rispondo si...............ma l'integrato me lo comprerei comunque!
Il delfino di Air ha scritto:
non sapevo che la ML fosse di proprietà della HK
...........però se un rotel costa 10000 euro e li vale (dubito, ma facciamo di si
) penso che lo comprerei........come non comprerei mai un jeff rowland in classe D ma un rotel che poi sono uguali (cambia il vestitino)!
delfi ti rispondo io,o almeno ti dico come la penso io in modo spicciolo:
mark levinson fa parte del gruppo Harman international,di cui fanno parte tra gli altri,harman kardon,infinity,jbl,MLmlexicon etc
http://www.harman.com/what_we_do/market.aspx?market_id=HOM
poi c'è la D&M Holdings,che ha denon,marantz,mcintosh
http://www.dm-holdings.com/eng/
b&W group che ha b&W rotel e classè
quando un gruppo ha marchi di diverso livello per differenziare l'offerta,ovvero per guadagnare con ogni possibile tipo di clinte,dall'impiegato al milionario,che può essere di tipo colto o fighetto.Quindi quando mettono in produzione un prodotto,non è detto che poi lo facciano veramente i progettisti di quel marchio,o non vorrrei arrivare a pensare che poi in realtà ci sia un solo gruppo di progettisti a fare tutti i prodotti di tutti i marchi...perciò air ti dice che dentro i classè potresti trovarci un rotel...
una ditta fa cose top per vari motivi:
1)far vedere quel che sa fare a prescindere dal fatto che poi venda,visto che tanto se fa prodotti piu economici ci guadagna su quelli,ma intanto fa bella figura coi top,visto che tanto alle fiere son quelli che vengono coperti dalla bava della gente che li ammira,non certo ci si sbava sugli entry level...
2)non li fanno per avere un mercato piu ampio,visto che normalmente i ricchi sfondati son di meno degli impiegati
3)i prodotti top son fatti per i perfezionisti,o per coloro che sono alla ricerca dello status symbol.
Hai presente quei forumer che cambiano componenti top ogni mese per attirare l'attenzione su di loro e sul loro conto in banca,e poi anche quella gente va a fare i pellegrinaggi da loro per ammirargli l'impianto?Questi personaggi sono alla ricerca dello status symbol,e vogliono solo il prodotto esclusivo,ti pare che comprerebbero cose top di un marchio che fa roba abbordabile dall'uomo comune?chi si comprerebbe Bentley se facesse le Panda scassate vecchio tipo?
Giorni fa ho letto una frase che piu o meno diceva questo:
Sony(esempio di marchio consumer)è stato e rimane uno dei migliori produttori di apparecchiature hifi al mondo.L'unica differenza tra Sony ed Accuphase e Burmester(due marchi hiend)è che Sony produce ANCHE prodotti consumer...i prodotti top di marchi consumer non te li puoi vantare solo nominando il marchio,perchè devi anche specificare che è il prodotto top.Se dici Burmester a chi sa di cosa parli,quell'altro sa gia che hai un prodotto top a prescindere.Proprio per questo(ma anche per i listini che cambiano spesso)i prodotti top di marchi consumer(salvo eccezioni)si svalutano presto,e quindi scendono ancor piu di appeal...
Poi il fatto che ci siano marchi con carrozzeria fatta da Cartier,e interno da cinesino tipo CEC,è tutto un altro discorso...