Dunque cominciamo una specie di semiseria di questa cuffia arrivata un paio di giorni fa
La cuffia è stata acquista usata da Madmax ( ) ed è in perfette condizioni, pare quasi mai utilizzata
La cuffia è venduta in una scatola simil legno (è pur sempre una cuffia made in China), che è molto bella da vedere esternamente ma quando la si prende in mano si capisce che non è il massimo, però fa molto bene il suo compito, cioè alloggiare e proteggere la cuffia
Al suo interno troviamo della materiale spugnoso coperto da una tessuto simil set/raso, con una sezione scavata dove porre cuffia.
La cuffia in se mi è parsa molto meno spartana, come costruzione HW, rispetto a quanto si può vedere in rete e ripetto anche ad alcuni comemnti che si trovano in giro, ma è un aspetto penso abbastanza soggettivo
Anche i pads, che su alcuni siti dicono essere difficilissimi da rimettere se si staccano, a me invece è parso un sistema ottimo di atttacco e stacco degli stessi
I due padiglioni sono fatti bene, di plastica nera opaca ed al tatto non lucida ma dalla bella sensazione antiscivolo
L'archetto è ben imbottito e ben fatto come pure la parte dove si agganciano i due pads
Il cavo fornito (quello sblinaciato standard) lo ritengo molto "normale" (ed infatti ne ho appena ordinato uno di migliore fattura, anche se ha un bel connettore Jack
Da indossare questa cuffia non è certo un peso piuma, 4 etti (!)
Per qualcuno potrebbe essere troppo, per me sinceramente no, almeno non mi danno assolutamente fastidio
La cosa che trovo attualmente un pò fastidiosa è che queta cuffia non è per persone con la testa "piccola" o senza capelli
Non ridete ma è così, nel mio caso appunto, non avendo i capelli ed avendo al testa piccola (almeno stando a questa cuffia), trovo scomodo il fatto che l'archetto mi poggi solo sui suoi due estremi e non per l'intera sua parte superiore
Stò comunque già studiando delle modifiche da applicare per poterla usare anche con la mia capa
Questo non significa che la cuffia sia di per se scomoda, ma diciamo che non è per tutte le teste e di sicuro la comodità non è il suo punto di forza...
Per il resto i pads coprono molto bene le orecchie senza schiaccarle, in questo periodo scaldicchiano (ma poche cuffie non scaldano in questi giorni di fuoco !) ed isolano dai rumori esterni più di quanto mi apsettassi per questo tipo di cuffie e per le mie precedenti cuffie di riferimento come le Grado 325i, HF2, RS1 le AKG 702
Alla parte 2 per le impressioni sul suono
Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Set 14 2011, 11:34 - modificato 5 volte.