...ho provato ad effettuare la pulizia meccanica del laser con un dischetto apposito ma nisba; il difetto non è andato via...
...ho anche verificato che la cosa non è imputabile ai dischetti in quanto questi, su altri cd, funzionano perfettamente e non hanno incertezze...
... anche se il difetto non è eccessivamente fastidioso (ripeto, dura una frazione di secondo dopodichè il lettore può leggere l'intero cd senza più inertezze)...
...dopo un consulto con alcuni miei amici mi stò convincendo che, purtroppo, il problema non è relativo al laser ma alla meccanica e stavo vagliando se mi conveniva sostituire l'intera meccanica su un apparecchio che seppur molto valido (sono perfettamente contento della qualità di riproduzione del lettore) comincia ad avere sul groppone già sei anni...
...l'altro giorno è venuto a trovarmi un amico e, approfittando della mia impossibilità a muovermi, abbiamo iniziato ad scoltare un pò di CD ed a fare alcune prove di commutazione con i diffusori...naturalmente, è venuto fuori il difettucolo... però, rimettendo alcuni brani più volte per ascoltarli con i diversi diffusori, ad un certo punto, verso la fine della sessione di ascolti, ci siamo resi conto che il difetto avveniva sempre (almeno per i cd che abbiamo ascoltato da quando ci abbiamo fatto caso) sulla prima traccia del cd e sempre tra il primo e il secondo minuto della traccia poi...più nulla
...vi è già successo qualcosa del genere?...qualcuno ha qualche idea su quale parte della meccanica (perchè a questo punto mi sono convinto che il problema è lì) possa entrare in gioco?...
....grazie anticipatamente...