Da piodegliulivi Dom Set 04 2011, 18:21
ziobob86 ha scritto:lo so Nicola, ma quello che mi preoccupa non è tanto la sostituzioni dei condensatori ma la paura di alterarlo sonicamente.
ricordo axellone ch sostituendone uno disse che l'ampli perse di magia.
certo so già che se voglio utilizzarlo dovrò accettare questi compromessi.
un altro aspetto che mi turba è che qui a catanzaro non sono esperti di alta fedeltà e per loro un condensatore vale l'altro. perciò dovrei mandarlo a qualcuno che ben conosce il valore dell'ogetto!
in ogni caso..aspetto prima le valvole? (certo che quando ordini da ceccarelli ti viene la barba lunga con tutti quei checkin!)
LA Sostituzione di un condensatore su un apparecchio di quegli anni e con quegli anni non è assolutamente catastrofico anzi può solo beneficiarne il tuo scott.
Un'altra cosa da controllare sono i vari commutatori e il potenziometro.Sono componenti meccanici più di altri soggetti all'usura del tempo,ed è tipico di prodotti vintage presentare dei difetti dopo un periodo di inattività.
La prima cosa da fare è far lavorare l'amplificatore,poi giocandoci un po(azionando i controlli e mettendoci valvole dalla comprovata efficienza) si riesca a risalire al problema e capire se va risolto in Laboratorio o se con molta pazienza ed un po di ore di funzionamento tutto tornerà come prima.
Questa è la croce dei prodotti Nos,Suonano divinamente costando anche il giusto, ma richiedono cure continue.
Che s'adda fa per la musica.
Buona Fortuna