Da oggi l'ho trovato presente anche sul sito ufficiale, l'ultima volta che avevo controllato non c'era ancora.
Non vedo l'ora che arrivi.
Sono curioso di provarlo.
Qualcuno e' gia' riuscito in qualche modo a toccarlo con mano?
apeschi ha scritto:Ordinato settimana scorsa in pre-ordering. Lo danno disponibile verso fine di questa settimana (26 agosto).
Da oggi l'ho trovato presente anche sul sito ufficiale, l'ultima volta che avevo controllato non c'era ancora.
flavio@sanders ha scritto:apeschi ha scritto:Ordinato settimana scorsa in pre-ordering. Lo danno disponibile verso fine di questa settimana (26 agosto).
Ciao,
non ho avuto occasione di toccarlo con mano e proprio per questo sono molto curioso di conoscere i tuoi commenti....
facci sapere appena possibile!!
m.tonetti ha scritto:HiFi News October 2011 - Musical Fidelity VDAC MkII
http://www.bm.rs/Musical%20Fidelity/Musical%20Fidelity%20V-DAC%20MKII%20-%20October%202011%20-%20Hi%20Fi%20News.pdf
apeschi ha scritto:[
Non mi risulta ancora spedito quello che ho ordinato. Poi vado via un paio di settimane, mi sa che prima della fine di settembre non riusciro' a metterci le mani sopra. Sulla carta mi e' sembrato un valido compromesso dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni, speriamo che suoni anche bene.
Amuro_Rey ha scritto:Costo ?
Massimo Bianco ha scritto:Sono convinto che il nuovo V-DAC abbia "solo" aggiornato, come è giusto che sia, l'interfaccia USB. Il resto del progetto, invece, credo sia del tutto sovrapponibile al vecchio V-DAC... Fatta eccezione per la sostituzione del DAC, in origine un eccellente T.I. Burr Brown DSD 1792, oggi un ottimo, ma meno prestante, T.I. Burr Brown DSD 1796.
Se tutto ciò corrisponderà al vero, anche il nuovo V-DAC trarrà notevoli miglioramenti dalle modifiche presentate lo scorso anno (agosto 2010) sul n.136 della rivista Costruire HIFI!
apeschi ha scritto:Il VdacII finalmente mi e' arrivato (in realta' era a casa mia da due settimane, ma io ero via e sono rientrato solo oggi).
Nei prossimi giorni faro' delle prove accurate (per ora l'ho solo collegato ed acceso per accertarmi che funzionasse).
Massimo Bianco ha scritto:apeschi ha scritto:Il VdacII finalmente mi e' arrivato (in realta' era a casa mia da due settimane, ma io ero via e sono rientrato solo oggi).
Nei prossimi giorni faro' delle prove accurate (per ora l'ho solo collegato ed acceso per accertarmi che funzionasse).
Bene!
Saresti così gentile da fare qualche foto del circuito? Si tratta di svitare 3 viti (da un solo lato, due laterali e una sul blocco connettori RCA) e sfilare dalle guide del cabinet tutto il circuito.
Ti assicuro che è un'operazione assai banale e non si rompe nulla!
apeschi ha scritto:se riesco stasera, altrimenti una delle prossime sere cerchero' di mettere le foto richieste.
apeschi ha scritto:Domanda (la posto qui per non aprire un post nuovo nella sessione musica liquida).
Ho un PC con windows. Ho installato il Musiland Monitor 01 USB con i driver forniti sul CD nella confezione. E' connesso all'uscita USB del PC.
Ho connesso tramite cavo RCA l'uscita S/PDIF del Musiland all'ingresso S/PDIF dell VDACII (quindi connessione elettrica, non ottica, ma anche con l'ottica la domanda vale ugualmente).
Sul PC ho installato il Foobar2000 configurato in modo da uscira come ASIO (con i driver del midiland). Installato il mixer Musiland fornito con il CD.
Riproduco files campionati fino a 96 Khz. Tutto bene. Il mixer Musiland mi vede l'uscita ASIO e si illumina l'indicazione in corrispondenza alla frequenza di 96Khz (questo vale per qualsiasi frequenza inferiore con la relativa frequenza di campionamento indicato). Suono perfetto.
Riproduco files campionati a 192 Khz. Il mixer del Musiland mi indica una frequenza di campionamento di 192Khz come mi aspetto. Non esce pero' alcun suono, come se o non uscisse alcun segnale campionato a 192Khz, oppure non venisse riconosciuto dal DAC
(NB: Questo problema l'ho con altri due DAC che ho ed avevo dato la colpa all'eventualita' che i Dac precedenti non accettassero segnali a 192Khz, quindi non e' un problema in particolare del vdac).
Cambiando settaggi nel Foobar, uscendo a frequenza inferiore (quindi facendo un down-sampling), il mixer asio indica una frequenza di campionamento inferiore e tutto funziona (nel senso che si sente l'audio correntamente, anche se sottocampionato con quanto ne consegue).
Mi domando. E' un problema del Musiland ? E' un problema di drivers del Musiland che dovrei aggiornare? Che prove posso fare? Eventuale soluzione?
Non ho ancora provato a connettere il VDACII tramite USB (ma in tal caso mi aspetto al piu' 96khz massimi)