[img] [/img]
Fatto!
[img] [/img]
Montaggio della base sismica. Con la rotella nera si può sollevare/abbassare il braccio in lettura
[img] [/img]
Controllo della distanza testina di lettura - bordo del disco. Deve essere a 11 cm.
[img] [/img]
Guido ha scritto:Ciao carissimi
adesso viene il bello..
Guido
carloc ha scritto:Niente male il parco testine... ;)
pluto ha scritto:Guido, mi unisco al plauso generale ma ti voglio anche lanciare una provocazione.
Non ritieni che il tuo eccellente FR66, che x chi non lo sapesse è uno dei migliori bracci in circolazione e molto ricercato da 12", forse meriterebbe anche un motore superiore al pur ottimo 3000?
Sempre per rimanere in casa Denon ritengo che il DP 80 dovrebbe essere meglio ma anche un Technics Sp 10 o 15 non sarebbero male.
Ti mando un link sulla più fantastica realizzazione di una base x SP 10 MK2 e poi x l'introvabile MKIII che io abbia mai visto fare.
Guarda l'ultima realizzazione, quella in Ebano. E' veramente stellare. Il proprietario che aveva anche un Walker Tangenziale (un gira da ca 30,000$) e uno dei migliori, lo ha preferito al Walker stesso.
http://www.soundfountain.com/amb/sp10plinth.html
Ciao
Gian
Grazie Silvio, grazie Eric e grazie Fausto (ci vediamo domenica)erik rutan ha scritto:complimenti per la bella realizzazione sarei curioso di ascoltarlo raccontaci un pò le tue prime impressioni
Guido ha scritto:Grazie Silvio, grazie Eric e grazie Fausto (ci vediamo domenica)erik rutan ha scritto:complimenti per la bella realizzazione sarei curioso di ascoltarlo raccontaci un pò le tue prime impressioni
per risponderti, Eric, ti debbo dire che non ha fatto altro che confermare la mia vecchia impressione. Infatti era un mio vecchio giradischi messo da parte data l'età.....
Collegato all'impianto, prima di tutto è solido e sicuro. Non sbaglia e permette regolazioni incredibilmente precise.
Quanto all'ascolto, quello che ho apprezzato di più è stato che ho potuto constatare con precisione le caratteristiche differenti delle mie testine. Come rispondono sui bassi, come rispettano le armoniche, la trasparenza sulle medie frequenze.
Ho inoltre ricevuto il nuovo preamplificatore della Sanders che non è ancora stato presentato negli USA (lo puoi vedere nelle foto) e con questo ho potuto avere delle certezze.
Il Sanders ha delle magnifiche tarature su tutti gli ingressi, ma quello più interessante e più critico è quello phono.
Con questo pre ho potuto tarare esattamente il guadagno secondo la necessità della testina ed il bilanciamento è veramente pratico. Inoltre, la presenza della possibilità di mettere in mono consente un perfetto bilanciamento a qualsiasi ingresso. Infatti in mono il segnale deve sentirsi esattamente al centro. Se non è così, lo si riporta con il bilanciamento che è precisissimo.
Ad ogni modo ti invito, quando ti è possibile a venire da me per un ascolto ed eventualmente puoi portare tuo materiale che così puoi capire meglio le differenze che riscontri.
Saluti
Guido
Massimo ha scritto: scusate l'OT, Silvio ti sono arrivate le mail?
Ciao MassimoMassimo ha scritto:Mi è sempre piaciuta la trazione diretta per la dinamica,però anche un cinghia messo a punto bene non ha niente da invidiare.