Da gianfranco65 Dom Ago 14 2011, 19:37
Ciao Tonymiky, premesso che non conosco il tuo Accu, se non solo per nomea, posso dirti che il Crescendo e' un vero best-buy, come TUTTO, prestazioni, prezzo timbrica, suono aperto ed arioso, bassi definiti ed equilibrati, e mettiamoci anche una buona rivendibilita' nel caso poi non piacesse. Perche' ho preso il Crescendo? Intanto prova a digitare la parola CRESCENDO sul tasto cerca in questo
sito e vedi quanti thread ti si aprono. Ma a parte questo, il progetto del Rossini e' precedente a quello del Crescendo ed e' un progetto diverso nella struttura portante, ossia a valvole. Anche il Crescendo ha un progetto diverso nella sua struttura a stato solido, che secondo me, attualmente e' "vincente". Vale la differenza di 600 Euro di prezzo? Non lo so , dipende da quello che si cerca. Se il
tuo Accu rispetta la sua nomea di suono caldo e d'impatto allora e' meglio il Crescendo, che con la sua ariosita' compenserebbe il tutto dandoti un suono equilibrato. Viceversa, se l'Accu e' gia' di per se' aperto ed arioso, meglio il
Rossini. Comunque quoto tutti coloro che ti hanno suggerito di fare ascolti ed io aggiungo di farli nel tuo ambiente, se ti e' possibile, con i tuoi diffusori, perche' l'ambiente di ascolto influisce moltissimo.
Quadricondensato vuol dire che ho fatto fare una modifica ai condensatori sulla linea di alimentazione, mettendo 2 Sonicap e 2 Audincap dal Mitico Claudio Bertini di OasiAudio a S.Giuliano Terme (PI) migliorando l'estensione in alto e bassi piu'
definiti ed equilibrati; comunque anche senza modifica funziona benissimo.
Il Rossini e' un ottimo lettore a me piace molto, e' valvolare, e' caldo, suadente,
per certi versi mieloso, ma non stanca si sposa bene con certi cd jazz, adatti al
genere. Sebbene anch'esso valvolare, suona bene anche con il Verdi 100, molto bene.Deve piacere pero' il tipo di suono valvolare, ovviamente. Io ho scelto il Crescendo, un po' per la curiosita', un po' perche' non potevo permettermi l'acquisto di 2 CDP, ma all'ascolto con il Verdi 100, il Crescendo rispondeva a quel che cercavo.
Un saluto
Gianfranco