Ho un rotel ra 02, ho acquistato il crescendo cdp, è una meraviglia, un miracolo, vorrei prendere il puccini settanta, cosa mi dite, suona meglio del rotel? Come diffusori ho le leema xero di cui sono molto soddisfatto. forse il puccini è più caldo, più liquido, non so, il rotel a volte sembra molto asciutto. gradirei un vostro parere.
amplificatore rotel ra 02 o ra 06 oppure audio analogue puccini settanta rev2?
steve- Member
- Numero di messaggi : 8
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
visto che hai già il Crescendo CD pensa al Crescendo ampli se ti basta la potenza, oppure se non hai fretta di spendere aspetta il nuovo Fortissimo che sarà un 100W su 8 Ohm e 190 su 4 spendi comunque meno e probabilmente godi di più
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
aircooled ha scritto:visto che hai già il Crescendo CD pensa al Crescendo ampli se ti basta la potenza, oppure se non hai fretta di spendere aspetta il nuovo Fortissimo che sarà un 100W su 8 Ohm e 190 su 4 spendi comunque meno e probabilmente godi di più
Caxxo stavo per scriverlo io , si era rotto un filo e avevo una mano libera
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
steve ha scritto:ho acquistato il crescendo cdp, è una meraviglia, un miracolo
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
Luca58 ha scritto:steve ha scritto:ho acquistato il crescendo cdp, è una meraviglia, un miracolo
In effetti è un'ottimo lettore, difficilmente si trova qualcosa del genere al prezzo che viene proposto.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
lo sapevo che non dovevo risparmia sul filoElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:visto che hai già il Crescendo CD pensa al Crescendo ampli se ti basta la potenza, oppure se non hai fretta di spendere aspetta il nuovo Fortissimo che sarà un 100W su 8 Ohm e 190 su 4 spendi comunque meno e probabilmente godi di più
mail bertini63@virgilio.it
roccacci- Senior Member
- Numero di messaggi : 927
steve ha scritto:Ho un rotel ra 02, ho acquistato il crescendo cdp, è una meraviglia, un miracolo, vorrei prendere il puccini settanta, cosa mi dite, suona meglio del rotel? Come diffusori ho le leema xero di cui sono molto soddisfatto. forse il puccini è più caldo, più liquido, non so, il rotel a volte sembra molto asciutto. gradirei un vostro parere.
Ho avuto modo di un provare un Rotel (superiore al ra 02) e il Verdi 100: la scelta è stata immediata per il secondo e penso che sia la stessa a cosa nella fascia da te presa in considerazione.
Ultima modifica di roccacci il Ven Mag 28, 2010 7:50 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°8
rotel vs audio analogue
Grazie a tutti, siete molto gentili. Ho avuto il rotel rcd 06 per un anno. Ottima meccanica, veloce, silenziosa, ottimo lettore in generale, ma col l'AA crescendo ho scoperto un altro mondo. Sento dei suoni nei cd che conosco benissimo che non avevo mai avvertito prima, io sono appassionato di jazz, ascolto molto soprattutto quello dal 58 al 65, quindi a volte capitano delle registrazioni ricche di rumori di sottofondo, ecco: col rotel non li sentivo, con il crescendo sembra di essere li in sala di registrazione!! Incredibile! Ma poi il suono è più dolce, morbido, piacevole, ascolti qualsiasi genere, anche a volume sostenuto e non ti dà mai fastidio. Credevo che il rotel avesse tanto dettaglio, ma il Crescendo è superiore. Nettamente. Forse dirò una sciocchezza, ma ho avuto l'occasione di ascoltare un accuphase, non so dirvi il modello, ma non voglio dire che il crescendo è meglio ma certamente non peggiore!
Volevo un parere anche su dei diffusori che ho intenzione di mettere nella stanza dei miei figli: Cambridge audio s30. Qualcuno li conosce? Grazie. A presto. Steve
Volevo un parere anche su dei diffusori che ho intenzione di mettere nella stanza dei miei figli: Cambridge audio s30. Qualcuno li conosce? Grazie. A presto. Steve
steve- Member
steve ha scritto:Grazie a tutti, siete molto gentili. Ho avuto il rotel rcd 06 per un anno. Ottima meccanica, veloce, silenziosa, ottimo lettore in generale, ma col l'AA crescendo ho scoperto un altro mondo. Sento dei suoni nei cd che conosco benissimo che non avevo mai avvertito prima, io sono appassionato di jazz, ascolto molto soprattutto quello dal 58 al 65, quindi a volte capitano delle registrazioni ricche di rumori di sottofondo, ecco: col rotel non li sentivo, con il crescendo sembra di essere li in sala di registrazione!! Incredibile! Ma poi il suono è più dolce, morbido, piacevole, ascolti qualsiasi genere, anche a volume sostenuto e non ti dà mai fastidio. Credevo che il rotel avesse tanto dettaglio, ma il Crescendo è superiore. Nettamente. Forse dirò una sciocchezza, ma ho avuto l'occasione di ascoltare un accuphase, non so dirvi il modello, ma non voglio dire che il crescendo è meglio ma certamente non peggiore!
Geronimo- Self-Awareness
aircooled ha scritto:lo sapevo che non dovevo risparmia sul filoElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:visto che hai già il Crescendo CD pensa al Crescendo ampli se ti basta la potenza, oppure se non hai fretta di spendere aspetta il nuovo Fortissimo che sarà un 100W su 8 Ohm e 190 su 4 spendi comunque meno e probabilmente godi di più
Geronimo- Self-Awareness
steve ha scritto:steve ha scritto:Grazie a tutti, siete molto gentili. Ho avuto il rotel rcd 06 per un anno. Ottima meccanica, veloce, silenziosa, ottimo lettore in generale, ma col l'AA crescendo ho scoperto un altro mondo. Sento dei suoni nei cd che conosco benissimo che non avevo mai avvertito prima, io sono appassionato di jazz, ascolto molto soprattutto quello dal 58 al 65, quindi a volte capitano delle registrazioni ricche di rumori di sottofondo, ecco: col rotel non li sentivo, con il crescendo sembra di essere li in sala di registrazione!! Incredibile! Ma poi il suono è più dolce, morbido, piacevole, ascolti qualsiasi genere, anche a volume sostenuto e non ti dà mai fastidio. Credevo che il rotel avesse tanto dettaglio, ma il Crescendo è superiore. Nettamente. Forse dirò una sciocchezza, ma ho avuto l'occasione di ascoltare un accuphase, non so dirvi il modello, ma non voglio dire che il crescendo è meglio ma certamente non peggiore!
Perchè ti sei autoquotato?
steve- Member
non lo so, ho cliccato... non sono esperto. scusate.
Geronimo- Self-Awareness
steve ha scritto:non lo so, ho cliccato... non sono esperto. scusate.
Nessun problema e da possessore confermo quel che hai detto sul Crescendo
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Complimenti a Steve per l'orecchio!
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
steve ha scritto: Ma poi il suono è più dolce, morbido, piacevole, ascolti qualsiasi genere, anche a volume sostenuto e non ti dà mai fastidio.
Concordo anche io, tutte doti innegabili del Crescendo CD.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
mah....un CD da 600 € che suona....mah
Poro hi-fi..
Poro hi-fi..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
» Audio Analogue Maestro Settanta
» (TO)Audio Analogue Puccini Settanta Rev.1.3 -Integrato
» Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW
» Amplificatore Crescendo Armonia Audio Analogue o Amplificatore Verdi Settanta Audio Analogue ???
» Advance Acoustic x-a160 oppure Rotel rb 1582 MKII ?
» (TO)Audio Analogue Puccini Settanta Rev.1.3 -Integrato
» Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW
» Amplificatore Crescendo Armonia Audio Analogue o Amplificatore Verdi Settanta Audio Analogue ???
» Advance Acoustic x-a160 oppure Rotel rb 1582 MKII ?