Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto di OGIAD ...Usato - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Impianto di OGIAD ...Usato

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Empty Re: Impianto di OGIAD ...Usato

Messaggio Da Rudino Ven Giu 05 2020, 20:02

Perdona l'impertinenza...ma cosa ci fa un divano di fronte ad un armadio, per di più a specchio?
    Io non potrei ascoltare musica con la mia faccia (e tutto il resto) che mi guarda! Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419 Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 228

Messaggio Da ogiad Ven Giu 05 2020, 22:43

Ah ah, questa prima di diventare la stanza per l'impianto era la camera degli ospiti, ho tolto il letto e messo un divano. Solo che l'armadio è pieno di roba che non saprei dove sistemare.

Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1269

Messaggio Da funski Ven Giu 05 2020, 22:44

Se lo specchio non puoi coprirlo, porova a vedere se alla signora i tappeti piacciono Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355
    Prova a fare un ascolto con l anta centrale aperta a sentire se migliora il suono, o con le due laterali aperte per metà
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Sab Giu 06 2020, 00:13

ogiad ha scritto:Ah ah, questa prima di diventare la stanza per l'impianto era la camera degli ospiti, ho tolto il letto e messo un divano. Solo che l'armadio è pieno di roba che non saprei dove sistemare.
    sunny sunny

Rudino
    Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Sab Giu 06 2020, 00:15

funski ha scritto:Se lo specchio non puoi coprirlo, porova a vedere se alla signora i tappeti piacciono Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355
    Prova a fare un ascolto con l anta centrale aperta a sentire se migliora il suono, o con le due laterali aperte per metà

Sì, una soluzione che non rovina nulla e completamente reversibile. Ottima soprattutto se nell'armadio ci sono abiti.

ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ogiad Lun Giu 08 2020, 15:08

Mmm non ci sono grossi cambiamenti di suono... Con nessuna delle 2 soluzioni, tenete conto che il mio ascolto è quasi near field... Le rifrazioni sicuramente hanno impatto ma meno che in un ascolto ad una distanza maggiore... Sicuramente togliendo tutto i diffusori avranno più aria per esprimersi al meglio
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Lun Giu 08 2020, 15:14

ogiad ha scritto:Mmm non ci sono grossi cambiamenti di suono... Con nessuna delle 2 soluzioni, tenete conto che il mio ascolto è quasi near field... Le rifrazioni sicuramente hanno impatto ma meno che in un ascolto ad una distanza maggiore... Sicuramente togliendo tutto i diffusori avranno più aria per esprimersi al meglio
    Rivedendo le foto...in effetti sei decisamente near field. Anche più di me.

ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ogiad Mar Lug 14 2020, 17:56

Cambio di stanza, suono molto migliorato soprattutto nelle medio alte e nell'immagine del palco, il mio secondo impianto è stato dismesso e sostituito dal principale, infatti mi "cresce" un Gabri's Amp New Vegas e delle Monitor Audio Bronze 200.

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img_2024

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img_2025

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img_2026

Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1175

Messaggio Da capitanharlock Mar Lug 14 2020, 20:08

RudinoPerdona l'impertinenza...ma cosa ci fa un divano di fronte ad un armadio, per di più a specchio?
    Io non potrei ascoltare musica con la mia faccia (e tutto il resto) che mi guarda! Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419 Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419

Neanche io potrei farlo, intendo ascoltare la musica con la tua faccia che mi guarda...Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Mar Lug 14 2020, 20:27

capitanharlock ha scritto:RudinoPerdona l'impertinenza...ma cosa ci fa un divano di fronte ad un armadio, per di più a specchio?
    Io non potrei ascoltare musica con la mia faccia (e tutto il resto) che mi guarda! Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419 Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 921419

Neanche io potrei farlo, intendo ascoltare la musica con la tua faccia che mi guarda...Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 775355

...gne gne gne... Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 630139

(scusaci Ogiad)

ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ogiad Mer Lug 15 2020, 10:26

E comunque avete problemi ad accettare la vostra fisicità, siete a rischio anoressia Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 1f602 lo dice sempre mia moglie che è psicologa Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 1f600

il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 242

Messaggio Da il duca Ven Lug 24 2020, 11:20

buongiorno
    come vedete dalla foto anche io dietro all'impianto ho una vetrata......ma a mio giudizio suona divinamente

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 My_imp11
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ogiad Ven Lug 24 2020, 13:49

Belle le Audes, prima delle Liuto avevo le 146,diffusori molto lineari, facilmente posizionabili in ambiente.

il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 242

Messaggio Da il duca Ven Lug 24 2020, 14:51

Si molto lineari e suonano bene, prima avevo le 156 che sono superiori alle 146 che ho ascoltato,le blus un gradino piu' su su tutti i parametri.
    Sono anni che ho questo impianto e mi appaga completamente,nessuna voglia di cambiare.....anche perche' come ben sai non e' facile trovare la sinergia tra tutti i componenti.
    L unico step up che farei blus per excellence .....sempre audes,quando ho avuto il piacere di ascoltarle mi hanno davvero stupito.
    Ps anche il mio ampli da alcuni definito una cinesata......costruito come un carro armato e con componenti non proprio da cinesata
    Infartti parla la sua musicalita' abbinata a grinta e definizione:)))
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ogiad Ven Set 03 2021, 15:04

Dopo un po' di vicissitudini, l'a7 è stato spostato nella casa in campagna dove non ho il giradischi ma ho la rete e pilota delle fiammanti quanto ormai introvabili Sonus Faber Gran Piano Domus, Il valvolare è stato scambiato con l'xi 125 e la sorgente è un topping d10s con volumio.... e poi ho dato una sistemata all'ambiente :) che forse è stato l'upgrade migliore:

Impianto  di OGIAD ...Usato - Pagina 2 Img20210

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 00:08