Da Testini Ugo Ven Lug 29 2011, 14:06
matley ha scritto: Testini Ugo ha scritto:
...ma ti prego no B&W.
che Ti anno fatto....
pizzicato gli orecchi..
Semplimente a parità di prezzo ci sono altri prodotti migliori, mi spiego: B&W rappresentano una certezza per molti audiofili, una sicurezza costruttiva e commeciale, la storia dell'hi-fi, ma oggi i concorrenti si sono fatti più agguerriti che mai e secondo me questo marchio mantiene la sua posizione predominante grazie alla publicità, alla bravura e potenza dei suoi importatori e dalla sua fama stessa più che per le sue scelte-innovazioni di oggi. In particolari io ho sempre amato i diffuspori da stand, anche perchè nel mio ambiente domestico posso usare solo questi, e quindi modestamente li ho potuti ascoltare quasi tutti; altri usufruitori di questo forum spesso dicono che i diffusori da stand sono più complessi da accordare perchè necessitano di dello stand stesso che è molto costoso, se preso della marca dei diffusori ed ecc. ecc., secondo me bastano due stand Atacama riempiti con il loro stesso materiale smorzante, 4 sottopunte in graffite di Audiocostruzione ed il gioco è fatto con tutti i vantaggi di scomparire dalle scena sonora e con la facilità di interfacciarsi nell'ambiente tipici del diffusore dastand, e proprio questa mia ricerca mi ha fatto apprezzare sempre meno le B&W 805 che nello specifico avevano, si un mobile magnifico ed una medio-bassa degna di nota, con una discreta capacità d'essere pilotate ma prorpio nel loro decantato tw, adesso diamante, da me già valutato, il loro punto debole, troppo chiuso, poco sviluppo in altezza, troppo direzzionale. E quindi con quello che costano, prezzo finito e scontato, ho trovato alternative risparmiando, che per un parametro o nell'altro le superavano: ad esempio gamma bassa Usher 718 DMD, semplicemente inarrivabile con una medio alta più aperta, solo un pò più difficili da pilotare (Euro 2000 scontatissime), Focal 1008 BE, gamma medio bassa meno evidente ma di certo più corretta e controllata, gamma medio-alta inarrivabile, da primato, con una facilità di pilotaggio nettamente superiore. E quindi le Heil, semplicemente un altro modo di ascoltare, che però non a tutti può piacere. Tutto qui, non è che sono male è solo che B&W, nello specifico 805 ha dei contender migliori a minor prezzo. E' come chi vuole il suono caldo, affascinante e coinvolgente, un pò scorretino e mancante di dettaglio delle Totem Siganture, basti che acquisti Audio Epilog Peyote 2, risparmia e non incappa nella cronica difficoltà di pilotaggio di Totem che chiede, SOLO VALVOLE KT 88 FINALI per ben figurare. Magari i modelli da pavimento serie 800, sono favolosi, ma siamo certi che non possiamo ottenere di puù spendendo molto meno? Io non sò, lo sò per certo solo per i difusori da stand.