Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nincheri Transformer - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nincheri Transformer

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Nincheri Transformer - Pagina 2 Empty Re: Nincheri Transformer

Messaggio Da biscottino Mer Lug 20 2011, 05:18

daiwahead ha scritto:
    non comprerei mai un lettore CD Accuphase o un amplificatore Audio Research o un diffusore Sonus Faber ... eppure sono marchi che hanno fatto e fanno la storia dell'alta fedeltà sunny .

Nincheri Transformer - Pagina 2 704751

Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 05:19

Alota ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Beh ... adesso che la K1000 ha espresso totalmente ed in più direzioni i suoi valori cosa dire di questa cuffia di definitivo ?
    Spettacolare, graffiante, dinamica, coinvolgente, rugosa ... trasgressiva.
    Rimane un'ottima realizzazione, con difetti sopportabili e punte di eccellenza forse inarrivabili.
    Le preferisco tre/quattro cuffie, secondo me più complete, ma rimane una realizzazione royal !
    Affaticante nell'utilizzo prolungato, specie con driver che ne spulciano le elvizzere capacità introspettive.
    Disarmante nella collocazione degli strumenti, con un ossigeno sempre ben presente, anche nei passaggi più complessi dove rileva una evidente setticità di armoniche, ma una dinamica travolgente ed una tridimensionalità espansa e radiosa. Ricorda, in meglio naturalmente e di parecchio, una cuffia attualmente tanto di moda (Che io ritengo superficialmente discreta), la 507 della Stax, subissata dalla 009 (Virtuosa ed elegante), che di contro e secondo me è la migliore delle due.
    Può essere una cuffia definitiva ? C'è di meglio, ma rimane un bellissimo strumento per riprodurre musica.
    minchia, finalmente leggo una cosa che mi piace.
    fossero cosí tutti i giudizi espressi forse si capirebbe qualcosina in piú
    se lo avessi detto io(con un linguaggio terra terra) le pernacchie sarebbero volate da tutte le parti.
    la k-1000 é indubbiamente una grande cuffia ma c´é di meglio come dice Giovanni.
    da tenere anche in conto che si deve spendere una cifra per far suonare la k-1000, senza se e senza ma.
    Ardo ( sunny ), come vedi ai miei 3D per ovvi e conosciuti motivi partecipano sempre i soliti cinqe sei utenti utenti. I miei sintetitci e sempre meno coinvolti scritti tendono a portare una democratica verità dopo avere testato oltre una cinquantina di cuffie in tre quattro anni con i migliori driver in commercio e non. Per una cuffia si pontificano chilometri di parole (Magari avendone ascoltate al massimo tre o quattre, seppure di grido), senza avere paragonato quell'oggetto ad un altro.
    Insomma trovo sempre più stancante eccedere ! Pertanto pochi aggettivi, da indirizzare agli utenti maggiormente preparati, sono sufficienti per arrivare al nocciolo della questione.
    Penso di essere stato più o meno chiaro.
    Gli ascolti e le review scientifico manzoniane lasciamole ad altri senz'altro maggiormente preparati Nincheri Transformer - Pagina 2 106390 .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 05:22

biscottino ha scritto:
    m_b ha scritto:Salve Giovanni, per curiosità quali sono le 3/4 cuffie che preferisci alla K1000 ?
    grazie
    PS:...sta 507 ti piace proprio poco ed io che l'ho appena presa da Salvatore nonostante abbia anche la K1000 Nincheri Transformer - Pagina 2 650957

Massimiliano, la 507 è una cuffia bellissima, e Giovanni che è abituato troppo bene!

Sal.
    Infatti l'ho scritto ... tutto sommato suona bene e soprattutto con poco, pensa non esista maggiore complimento ... sunny .
    Sul fatto che ci sia di meglio lo sai benissimo anche tu angel .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Lug 20 2011, 05:36

daiwahead ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    m_b ha scritto:Salve Giovanni, per curiosità quali sono le 3/4 cuffie che preferisci alla K1000 ?
    grazie
    PS:...sta 507 ti piace proprio poco ed io che l'ho appena presa da Salvatore nonostante abbia anche la K1000 Nincheri Transformer - Pagina 2 650957

Massimiliano, la 507 è una cuffia bellissima, e Giovanni che è abituato troppo bene!

Sal.
    Infatti l'ho scritto ... tutto sommato suona bene e soprattutto con poco, pensa non esista maggiore complimento ... sunny .

HAi ragione Giovà,dopo l'arrivo della 009 potrei fare tutto un pacco di cuffie e metterle sul mercatino...ma che ci facciamo alle 5 di mattina al pc?!?
    Una buona giornata, sunny

Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 09:05

daiwahead ha scritto:
    Ardo ( Nincheri Transformer - Pagina 2 594278 ), come vedi ai miei 3D per ovvi e conosciuti motivi partecipano sempre i soliti cinqe sei utenti utenti. I miei sintetitci e sempre meno coinvolti scritti tendono a portare una democratica verità dopo avere testato oltre una cinquantina di cuffie in tre quattro anni con i migliori driver in commercio e non. Per una cuffia si pontificano chilometri di parole (Magari avendone ascoltate al massimo tre o quattre, seppure di grido), senza avere paragonato quell'oggetto ad un altro.
    Insomma trovo sempre più stancante eccedere ! Pertanto pochi aggettivi, da indirizzare agli utenti maggiormente preparati, sono sufficienti per arrivare al nocciolo della questione.
    Penso di essere stato più o meno chiaro.
    Gli ascolti e le review scientifico manzoniane lasciamole ad altri senz'altro maggiormente preparati Nincheri Transformer - Pagina 2 106390 .
    mi rimane solo l´amaro in bocca per la ps-1000, un vero animale.
    sará la cuffia, sará l´ampli, sará il caffé?
    pazienza, la vita continua
    arrrdo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Lug 20 2011, 09:09

Alota ha scritto:
    arrrdo

c'è ne una in vendita sul mercatino da un bel po', magari puo' interessare!

Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 09:40

biscottino ha scritto:
    Alota ha scritto:
    arrrdo

Sal.
    questa non l´ho capita
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 10:36

biscottino ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    grazie

Sal.

HAi ragione Giovà,dopo l'arrivo della 009 potrei fare tutto un pacco di cuffie e metterle sul mercatino...ma che ci facciamo alle 5 di mattina al pc?!?
    Una buona giornata, sunny

Sal.

Su questo Salvatore mi trovi in leggera discordia !
    E' una buonissima cuffia la 009 e su questo non ci sono dubbi ... ma non è semplicemente universale ! Se la vuoi ascoltare davvero ci devi spendere un pò di soldini (Meno che con la Omega comunque) e con alcuni generi musicali manca dell'adeguata pressione sonora (Sai che ascolto a volumi bassi). Per altri nobili sostegni musicali quasi insuperabile.
    Il lavoro impone svegli boreali ... Sleep .
    Aldo Salvatore si riferiva al fatto che tu non l'avessi già avuta sunny ... non sa che non ti è piaciuta Nincheri Transformer - Pagina 2 917604 .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 11:06

daiwahead ha scritto:Su questo Salvatore mi trovi in leggera discordia !
    E' una buonissima cuffia la 009 e su questo non ci sono dubbi ... ma non è semplicemente universale ! Se la vuoi ascoltare davvero ci devi spendere un pò di soldini (Meno che con la Omega comunque) e con alcuni generi musicali manca dell'adeguata pressione sonora (Sai che ascolto a volumi bassi). Per altri nobili sostegni musicali quasi insuperabile.
    Il lavoro impone svegli boreali ... Nincheri Transformer - Pagina 2 457147 .
    Aldo Salvatore si riferiva al fatto che tu non l'avessi già avuta Nincheri Transformer - Pagina 2 594278 ... non sa che non ti è piaciuta Nincheri Transformer - Pagina 2 917604 .
    un altro post chiarificatore, per ora mi stai illuminando veramenteNincheri Transformer - Pagina 2 594278
    riguardo la ps-1000 a me é piaciuta tantissimo tanto che era nuna delle mie preferite:un vero animale selvaggio, come ho scritto prima, che ti prendeva e ti sbatteva dentro la musica coinvolgendoti
    l´ho venduta per i seguenti motivi:
    1)la mia testa non era adatta a questa cuffia, l´archetto era al minimo e ancora c´era spazio e con il peso la cuffia si muoveva sempre
    2)il problema delle basse frequenze.non voglio entrare nel merito perché ormai non ne vale la pena ma quando alzavo il volume la cuffia si impastava
    conosco bene il mio ampli e so quello che puó dare, forse matrimonio infelice?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Lug 20 2011, 12:50

Alota ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Alota ha scritto:
    arrrdo

Sal.
    questa non l´ho capita

COme non l'hai capita?
    Se ti interessa riprendere la ps1000 è in vendita qui:

http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=110169

Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Lug 20 2011, 12:55

daiwahead ha scritto:

HAi ragione GIovanni, ma le mie considerazioni sono viziate dal fatto che ascolto la 009 con un integrato di 15w con valvole 845 sunny , la pressione sonora è davvero notevole, l'energia del P.a.c.e., a dispetto del nome è enorme.

daiwahead ha scritto:
    Aldo Salvatore si riferiva al fatto che tu non l'avessi già avuta sunny ... non sa che non ti è piaciuta Nincheri Transformer - Pagina 2 917604 .

Ops, pensavo che ad Aldo fosse piaciuta.

Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 12:59

Alota ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Su questo Salvatore mi trovi in leggera discordia !
    Il lavoro impone svegli boreali ... Nincheri Transformer - Pagina 2 457147 .
    Aldo Salvatore si riferiva al fatto che tu non l'avessi già avuta Nincheri Transformer - Pagina 2 594278 ... non sa che non ti è piaciuta Nincheri Transformer - Pagina 2 917604 .
    un altro post chiarificatore, per ora mi stai illuminando veramenteNincheri Transformer - Pagina 2 594278
    riguardo la ps-1000 a me é piaciuta tantissimo tanto che era nuna delle mie preferite:un vero animale selvaggio, come ho scritto prima, che ti prendeva e ti sbatteva dentro la musica coinvolgendoti
    l´ho venduta per i seguenti motivi:
    1)la mia testa non era adatta a questa cuffia, l´archetto era al minimo e ancora c´era spazio e con il peso la cuffia si muoveva sempre
    2)il problema delle basse frequenze.non voglio entrare nel merito perché ormai non ne vale la pena ma quando alzavo il volume la cuffia si impastava
    conosco bene il mio ampli e so quello che puó dare, forse matrimonio infelice?

La PS1000 con alcun driver si impasta ... è una vera bastarda, ma quando non fa la pasta è DIVINA (Apex Pinnacle - Rudistor RP1000). Di contro è scomoda, pesa uno sbotto, casca da tutte le parti e non ne ho trovata una standard che suona come la mia silver. Sconsiglio a tutti di acquistarla, attività espletata più volte nelle numerose telefonate ricevute da alcuni utenti. A me fa impazzire ... ed i Pink Floyd con la PS1000 sono i Pink Floyd. Ricordo la faccia di Marco Pane, che piangeva con la GS1000 ascoltandoli. Con la PS1000 al quadrato ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 13:06

biscottino ha scritto:
    daiwahead ha scritto:

HAi ragione GIovanni, ma le mie considerazioni sono viziate dal fatto che ascolto la 009 con un integrato di 15w con valvole 845 sunny , la pressione sonora è davvero notevole, l'energia del P.a.c.e., a dispetto del nome è enorme.

daiwahead ha scritto:

Ops, pensavo che ad Aldo fosse piaciuta.

Sal.
    Un driver elettrostatico rimane tale ... se ascolti il Coriolan con un quartetto di Brimar CV1988 rimani sconvolto ... non è la potenza ... non dobbiamo stravolgere le qualità di un trasduttore elettrostico, dobbiamo solamente confortarlo ...
    L'esperienza del Gilmore è stata devastante ... yaw .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Lug 20 2011, 13:09

daiwahead ha scritto:

Cioè troppo potente e non abbastanza raffinato x le STAX?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 13:18

biscottino ha scritto:questa non l´ho capita

COme non l'hai capita?
    Se ti interessa riprendere la ps1000 è in vendita qui:

http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=110169

Sal.
    [/quote]
    in effetti non avevo capito.
    sulla ps-1000 pietra sopra, anche perché per ora ho una degna sostituta che costa molto di meno sunny
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 13:21

pluto ha scritto:
    daiwahead ha scritto:

Cioè troppo potente e non abbastanza raffinato x le STAX?
    La 007 mi pareva una dimamica ... e come dinamica evidenziava dei limiti ... Fai conto di ascoltare una Sound Lab Pristine, trasformata in una JBl Everest con ovvi gracchiamenti ... uno strazio !
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 13:23

daiwahead ha scritto:
    La PS1000 con alcun driver si impasta ... è una vera bastarda, ma quando non fa la pasta è DIVINA (Apex Pinnacle - Rudistor RP1000). Di contro è scomoda, pesa uno sbotto, casca da tutte le parti e non ne ho trovata una standard che suona come la mia silver. Sconsiglio a tutti di acquistarla, attività espletata più volte nelle numerose telefonate ricevute da alcuni utenti. A me fa impazzire ... ed i Pink Floyd con la PS1000 sono i Pink Floyd. Ricordo la faccia di Marco Pane, che piangeva con la GS1000 ascoltandoli. Con la PS1000 al quadrato ...
    non metto in dubbio anche perché con i tuoi driver ti puoi permettere regolazioni fini precluse al mio.
    la ps-1000 é spaventosa ma, appunto, tu l´hai fatta suonare con driver e sorgente che costano assai.
    tu hai questa passione, che non si discute, che ti porta a cercare il massimo.
    la mia passione invece mi porta a un compromesso e quindi fra la ps-1000 e il beta ho preferito immolare la prima.
    comunque non mi lamento
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 13:29

Alota ha scritto:
    daiwahead ha scritto:
    non metto in dubbio anche perché con i tuoi driver ti puoi permettere regolazioni fini precluse al mio.
    la ps-1000 é spaventosa ma, appunto, tu l´hai fatta suonare con driver e sorgente che costano assai.
    tu hai questa passione, che non si discute, che ti porta a cercare il massimo.
    la mia passione invece mi porta a un compromesso e quindi fra la ps-1000 e il beta ho preferito immolare la prima.
    comunque non mi lamento

Bene Aldo ... hai fatto una scelta ed hai il mio pieno appoggio. Per me ... finchè posso ... è un giuoco.
    Sul fatto che la PS1000 ed inserisco la 10 edition siano due cuffie mostruose non posso che quotarti. Secondo me le migliori in assoluto con la Gs1000.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Lug 20 2011, 13:36

daiwahead ha scritto:
    Un driver elettrostatico rimane tale ... se ascolti il Coriolan con un quartetto di Brimar CV1988 rimani sconvolto ... non è la potenza ... non dobbiamo stravolgere le qualità di un trasduttore elettrostico, dobbiamo solamente confortarlo ...

Non so che dirti GIovanni, come dici tu, anche il Wes dovrebbe stravolgere la Omega perchè ha un push-pull di el34 con a disposizione 20w?
    Il COriolan è realizzato con valvole di segnele, mentre il Wes e il P.a.c.e con valvole di potenza, io preferivo nettamente il Wes al COriolan, come adesso preferisco nettamente il P.a.c.e. al 600 Limited, e tra parentesi trovo molti piu' similitudini tra il Wes ed il MHZ che con il Coriolan.
    SOno tutti ottimi apparecchi, ma Wes e P.a.c.e. hanno una marcia in piu', soprattutto il Mhz è stato ottimizzato per la 507, e praticamente "vola" con la 009!
    Conoscendoti, secondo me non passerà molto che proverai anche tu qualche driver elettrostatico Laughing !

Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 13:41

[quote="biscottino"]
    daiwahead ha scritto:

Non so che dirti GIovanni, come dici tu, anche il Wes dovrebbe stravolgere la Omega perchè ha un push-pull di el34 con a disposizione 20w?
    Il COriolan è realizzato con valvole di segnele, mentre il Wes e il P.a.c.e con valvole di potenza, io preferivo nettamente il Wes al COriolan, come adesso preferisco nettamente il P.a.c.e. al 600 Limited, e tra parentesi trovo molti piu' similitudini tra il Wes ed il MHZ che con il Coriolan.
    SOno tutti ottimi apparecchi, ma Wes e P.a.c.e. hanno una marcia in piu', soprattutto il Mhz è stato ottimizzato per la 507, e praticamente "vola" con la 009!
    Conoscendoti, secondo me non passerà molto che proverai anche tu qualche driver elettrostatico Laughing !

Sal.
    [/qu
    Il Woo è diverso ! Morbido, arioso, confortevole, mai eccessivamente invadente. Un ottimo apparecchio. Il Coriolan rimane il mio preferito perchè mi permette di ascoltare le valvole e tu sai quanto io ami ascoltare loro voce.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 20 2011, 13:49

Decisamente mi dovrò fare una doppia sosta Piombino Gragnano prima o poi x dirimere questa questione Nincheri Transformer - Pagina 2 775355 Nincheri Transformer - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 14:25

daiwahead ha scritto:
    Bene Aldo ... hai fatto una scelta ed hai il mio pieno appoggio. Per me ... finchè posso ... è un giuoco.
    Sul fatto che la PS1000 ed inserisco la 10 edition siano due cuffie mostruose non posso che quotarti. Secondo me le migliori in assoluto con la Gs1000.
    la edition 10 é quella che preferisco di piú.
    rivelatrice, delicata, dinamica(anche se puó sembrare un controsenso)e chi piú ne ha piú ne metta
    un giorno, forse ma proprio forse, la riprendo
    ne esiste una in vendita da tanto tempo con cavo in argento
    la gs-1000 non l´ho mai sentita
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 14:26

pluto ha scritto:Decisamente mi dovrò fare una doppia sosta Piombino Gragnano prima o poi x dirimere questa questione Nincheri Transformer - Pagina 2 775355 Nincheri Transformer - Pagina 2 775355
    fai pure una sosta a tomar(PT)che senti l´impainto migliore al mondo affraid affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 20 2011, 15:01

Alota ha scritto:
    pluto ha scritto:Decisamente mi dovrò fare una doppia sosta Piombino Gragnano prima o poi x dirimere questa questione Nincheri Transformer - Pagina 2 775355 Nincheri Transformer - Pagina 2 775355
    fai pure una sosta a tomar(PT)che senti l´impainto migliore al mondo affraid affraid affraid

Mio caro lo farei con molto piacere ma tu sei un tantinello fuori strada Laughing Laughing Laughing . Gli altri 2 più o meno sono di strada x dove vado io solitamente
    Comunque a me degli impianti importa fino ad un certo punto. Se uno mi sta sul ball, non mi passa neanche per la capa. Se sono simpatici e c'è qualcosa da imparare o scambiare o per il piacere di conoscere allora vado ed invito a mia volta (l'ordine non è importante ovviamente). Questi poi hanno un paio di cuffiette che ho nel mirino da qualche tempo....uno poi è pure vinilico come me Nincheri Transformer - Pagina 2 588790 Nincheri Transformer - Pagina 2 588790

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20 2011, 15:13

[quote="pluto"]
    Alota ha scritto:
    Mio caro lo farei con molto piacere ma tu sei un tantinello fuori strada Laughing Laughing Laughing . Gli altri 2 più o meno sono di strada x dove vado io solitamente
    Comunque a me degli impianti importa fino ad un certo punto. Se uno mi sta sul ball, non mi passa neanche per la capa. Se sono simpatici e c'è qualcosa da imparare o scambiare o per il piacere di conoscere allora vado ed invito a mia volta (l'ordine non è importante ovviamente). Questi poi hanno un paio di cuffiette che ho nel mirino da qualche tempo....uno poi è pure vinilico come me Nincheri Transformer - Pagina 2 588790 Nincheri Transformer - Pagina 2 588790

a me il vinile fa male.
    ne ho tirato tanto di naso in gioventú che ora non lo posso vedere neanche da lontano Nincheri Transformer - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 20 2011, 15:18

Se hai fatto come il tuo avatar, allora son dolori... Laughing Laughing Laughing

Però suonava da Dio e cantava pure da Dio Nincheri Transformer - Pagina 2 999153 Nincheri Transformer - Pagina 2 999153

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:49