ampli per cuffia
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°51
Re: ampli per cuffia
Mi piace quela Weiss
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°52
ME COGLION ............COMPLIMENTI AMICO MIO...............
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°53
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°54
E' impressione mia ho avevi la manopola del volume al massimo ?Giordy60 ha scritto:prime immagini dell'ampli cuffia
le prime impressioni di ascolto sono buone, (mai gridare al miracolo) ma aspetto mr.Air con l'equipaggio "cavi" ad hoc per ottenere il meglio (almeno spero )
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°55
E' impressione mia ho avevi la manopola del volume al massimo ? [/quote][OverDrive] ha scritto:
sì è vero, ma il volume del dac è a -10db
sono in fase di prove, e stò provando tutte le possibili combinazioni
giordy60
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°56
Suona meglio dell'uscita cuffia del Weiss ?
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°57
fabiovob ha scritto:Mi piace quela Weiss
Quello è solo x i best
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°58
A mio avviso il volume del DAC devi lasciarlo al massimo e regolare il volume solo dall'ampli.Giordy60 ha scritto:
sì è vero, ma il volume del dac è a -10db
sono in fase di prove, e stò provando tutte le possibili combinazioni
giordy60
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°59
e non di poco !vulcan ha scritto:Suona meglio dell'uscita cuffia del Weiss ?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°60
azz mi fai spendere di nuovo....
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°61
[OverDrive] ha scritto:A mio avviso il volume del DAC devi lasciarlo al massimo e regolare il volume solo dall'ampli.
il mio pre non ha il telecomando
quindi "gioco" con quello del dac, ma devo capire come regolare al meglio i volumi.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°62
cosa vuoi prendere ?pluto ha scritto:azz mi fai spendere di nuovo....
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°63
Tenedo conto che nel Weiss è sicuramente un optional, la sostanza è nella conversione D/A
Spendi Gian c'è da rilanciare l'economia
Spendi Gian c'è da rilanciare l'economia
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°64
la Stax ad HK (se scrivo 009, qua mi bannano.. )
Allora se prendo la Stax, il Cec mi sembra perfetto x l'HD800 e quindi vada di CEC e cavi XLR AIRHEAD REF MKII ( e sottolineo che io sono il marketing manager di questo cavetto - cuffiofili sarà sicuramente superiore all'ALO
Se non riesco a prendere la STAX, prima ascolto il CEC a casa tua la prossima settimana e poi lo ordino x fine agosto. Anche se mi sarebbe piaciuto un ampli a valvole di gran livello tipo VIVA che però non è specifico x cuffie ma che da la paga a quasi tutta la roba che ho visto e sentito finora. Voglio chiedere a Sergio se ne possono fare uno ad minchiam x me eventualmente
Allora se prendo la Stax, il Cec mi sembra perfetto x l'HD800 e quindi vada di CEC e cavi XLR AIRHEAD REF MKII ( e sottolineo che io sono il marketing manager di questo cavetto - cuffiofili sarà sicuramente superiore all'ALO
Se non riesco a prendere la STAX, prima ascolto il CEC a casa tua la prossima settimana e poi lo ordino x fine agosto. Anche se mi sarebbe piaciuto un ampli a valvole di gran livello tipo VIVA che però non è specifico x cuffie ma che da la paga a quasi tutta la roba che ho visto e sentito finora. Voglio chiedere a Sergio se ne possono fare uno ad minchiam x me eventualmente
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°65
pluto ha scritto:
Voglio chiedere a Sergio se ne possono fare uno ad minchiam x me eventualmente
allora sì che metti in moto l'economia
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°66
http://www.ttvjaudio.com:8080/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=31
Non ci pensi più
Non ci pensi più
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°67
Bello, lo so e molto buono. Ma non pensi più neanche ai 10,000 dollarozzi + spese che ti volano via.....
Comunque non crediate che i VIVA siano inferiori. E' roba eccelsa - in USA ne vanno pazzi e come sempre nemo propheta in patria.
Ricorda Nick che per me la cuffia è marginale rispetto alle casse (x il momento). Se ascoltassi solo in cuffia avrei già venduto le Rockport e mi sarei preso le lampadine OSram. Cass ho visto che erano proprio le Osram Marconi peraltro inizialmente, poi hanno messo le Sophia...
Comunque non crediate che i VIVA siano inferiori. E' roba eccelsa - in USA ne vanno pazzi e come sempre nemo propheta in patria.
Ricorda Nick che per me la cuffia è marginale rispetto alle casse (x il momento). Se ascoltassi solo in cuffia avrei già venduto le Rockport e mi sarei preso le lampadine OSram. Cass ho visto che erano proprio le Osram Marconi peraltro inizialmente, poi hanno messo le Sophia...
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°68
[OverDrive] ha scritto:
A mio avviso il volume del DAC devi lasciarlo al massimo e regolare il volume solo dall'ampli.
prove su prove, dici così ?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°69
Vedo che la riunione con i tuoi clienti sta andando per le lunghe....
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°70
l'attesa è lunga......però basta portare a casa il risultatopluto ha scritto:Vedo che la riunione con i tuoi clienti sta andando per le lunghe....
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°71
giordy..ma l'HD53N non ha le uscite XLR per collegare la HD 800 in bilanciato?
ho visto dalle foto che in realtà sul frontalino ha due uscite RCA plug..ci vuole un adattatore per collegare le cuffie in bilanciato?
ho visto dalle foto che in realtà sul frontalino ha due uscite RCA plug..ci vuole un adattatore per collegare le cuffie in bilanciato?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°72
Ti rispondo io
Sono 2 ingressi particolari che accettano sia il jack normale al centro, sia gli XLR sin/ds. Siamo in attesa dei cavi che il buon Air ci farà ad minchiam in bilanciato. In realtà dobbiamo recuperare l'attacco da mettere sui padiglioni della HD800 che è proprietario Sennheiser e disponibile come pezzo di ricambio, così Air potrà procedere con i suo accrocchi...
Tutti dicono che suonano nettamente in bilanciato e da quello che Giordy mi ha riferito, l'ampli fa suonare meglio le cuffie se si usano gli ingressi bilanciati
Sono 2 ingressi particolari che accettano sia il jack normale al centro, sia gli XLR sin/ds. Siamo in attesa dei cavi che il buon Air ci farà ad minchiam in bilanciato. In realtà dobbiamo recuperare l'attacco da mettere sui padiglioni della HD800 che è proprietario Sennheiser e disponibile come pezzo di ricambio, così Air potrà procedere con i suo accrocchi...
Tutti dicono che suonano nettamente in bilanciato e da quello che Giordy mi ha riferito, l'ampli fa suonare meglio le cuffie se si usano gli ingressi bilanciati
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°73
Maledetto Giordy, mi hai fatto spendere di nuovo
Il Cec è ottimo. Collegato in bilanciato al Weiss con cavo Madrigal- ho messo su come primo pezzo Ottmar Liebert Up Close. Non devo fare altri confronti
E' molto superiore.
selezionato High gain, Volume Weiss al max e ampli Cec ore 11
Ora provo sui bassi con qualcosa di idoneo: diciamo il finale dell'Uccello di Fuoco di Stravinsky nell'edizione RR di Oue. Formidabile registrazione. I migliori colpi di timpano su pieno orchestrale mai registrati da un ingegnere del suono. Vediamo come se la cava.....
Il Cec è ottimo. Collegato in bilanciato al Weiss con cavo Madrigal- ho messo su come primo pezzo Ottmar Liebert Up Close. Non devo fare altri confronti
E' molto superiore.
selezionato High gain, Volume Weiss al max e ampli Cec ore 11
Ora provo sui bassi con qualcosa di idoneo: diciamo il finale dell'Uccello di Fuoco di Stravinsky nell'edizione RR di Oue. Formidabile registrazione. I migliori colpi di timpano su pieno orchestrale mai registrati da un ingegnere del suono. Vediamo come se la cava.....
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°74
Auguri Gian
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°75
Formidabile
Vulcan te la devi far ascoltare da Valentino traccia 7 - il disco è questo:
con volume a ore 11.30 hai il colpo allo stomaco come con le migliori casse. Nota bene ho passato il pomeriggio ad ascoltare questo e altri pezzi con le Magico Q5 e Q3 e un finalino FM da 60 kiloeuri
Giordy e Valeeeee, voi che l'avete mettetelo su a fateci sapere
Vulcan te la devi far ascoltare da Valentino traccia 7 - il disco è questo:
con volume a ore 11.30 hai il colpo allo stomaco come con le migliori casse. Nota bene ho passato il pomeriggio ad ascoltare questo e altri pezzi con le Magico Q5 e Q3 e un finalino FM da 60 kiloeuri
Giordy e Valeeeee, voi che l'avete mettetelo su a fateci sapere
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°76
pluto ha scritto:Maledetto Giordy, mi hai fatto spendere di nuovo
E' molto superiore.
zitto e goditi l'ampli
» [Ritirato - Ampli venduto] - (BA+SPED) Vendo sistema Sennheiser: cuffia HD800 + ampli HDVA600 + cavo cuffia bilanciato CH800S
» Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?
» Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
» Collegamento ampli/ampli cuffia
» collegamento ampli per cuffia creel obh 21 a ampli denon pma 720 ae
» Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?
» Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
» Collegamento ampli/ampli cuffia
» collegamento ampli per cuffia creel obh 21 a ampli denon pma 720 ae