Oppure per fare i palloncini
Nuova miscela lavadischi
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32765
- Messaggio n°51
Re: Nuova miscela lavadischi
Oppure per fare i palloncini
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°52
come sete scurrili...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°53
Botolo, parli così pulito perchè ti hanno messo la lingua in lavatrice?
- Messaggio n°54
scurrili..scurrili--scurrili...anche un po' fave..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°55
La vaselina filante ha molteplici usi, per esempio usata come protettivo delle cromature della barca, o della motocicletta, un altro uso è come lubrificante degli organi in movimento.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°56
fabiovob ha scritto:La vaselina filante ha molteplici usi, per esempio usata come protettivo delle cromature della barca, o della motocicletta, un altro uso è come lubrificante degli organi in movimento.
tipo questo ?
Ce ne vuole parecchia però
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°57
E certo, hai voglia a lubrificare quelle canne.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°58
Fausto ha scritto:Questo 3D forse andrebbe spostato nella sezione giusta: il PRIVEE'
Al contrario mi sembra centratissimo proprio in "ANALogico"
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°59
pluto ha scritto:
Al contrario mi sembra centratissimo proprio in "ANALogico"
- Messaggio n°60
Ciao Massimo
Ottima idea la tua; la proverò.
Mi sai dare una composizione di un liquido da usare sulla spazzola che uso per pulire i dischi prima dell'ascolto?
Va inumidita, ma penso che oramai non si trovi più niente.
Guido
Ottima idea la tua; la proverò.
Mi sai dare una composizione di un liquido da usare sulla spazzola che uso per pulire i dischi prima dell'ascolto?
Va inumidita, ma penso che oramai non si trovi più niente.
Guido
Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202 - Trasformatore FRT 5
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°61
Ciao Guido, anni fa si vendevano confezioni con panno antistatico, spazzolino per puntina e spazzola per dischi ed un liquido antistatico.
Oggi non credo esista più, comunque non mi sono mai fidato ad inumidire il disco, anche perchè lo sporco si accumula tutto sulla puntina ed il liquido non so che effetto può avere nel caso la puntina sia incollata, per cui passo la spazzolina di carbonio asciutta.
Oggi non credo esista più, comunque non mi sono mai fidato ad inumidire il disco, anche perchè lo sporco si accumula tutto sulla puntina ed il liquido non so che effetto può avere nel caso la puntina sia incollata, per cui passo la spazzolina di carbonio asciutta.
- Messaggio n°62
Massimo ha scritto:Ho messo appunto una nuova miscela per lavare i dischi,sentendo i componenti potrete pensare"questo è pazzo", ma non è così ve ne spiego i motivi.
20% alcool, 80% acqua distillata o demineralizzata e 20 gocce di acquaragia per litro.
Il DILUENTE ALLA NITRO SQUAGLIA IL VINILE mentre l'acquaragia è un prodotto che ammorbidisce, stacca immediatamente lo sporco e poichè è oleoso lascia il vinile lucidissimo permettendo alla puntina di scorrere meglio e senza intoppi nei solchi.
Su un disco vecchio ho provato l'acquaragia assoluta, che non ha creato nessun tipo di problema il disco è rimasto intatto, assicuratomi dell'inoffensibilità verso il vinile, poi preparata la suddetta miscela ho provato su dei dischi un po roviati, il risultato è stato superiore alle aspettative.
Preso coraggio ho provato con la storica versione della V di Beethoven diretta da Karajan nella meravigliosa incisione del'62 dopo il lavaggio con questa miscela se ne apprezzano appieno i pianissimo prima in alcuni punti il fruscio ed i disturbi non permettevano il massimo piacere d'ascolto.
...appena pioverà e starò un pò di più tempo a casa proverò sta miscela ......avete dei consigli in aggiunta?
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°63
Banano ha scritto:.....avete dei consigli in aggiunta?
Me sa che i 3D non li leggi per intero
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°64
Banano questa miscela si usa solo se hai una lavadischi con aspirazione, altrimenti è meglio evitare.Banano ha scritto:Massimo ha scritto:Ho messo appunto una nuova miscela per lavare i dischi,sentendo i componenti potrete pensare"questo è pazzo", ma non è così ve ne spiego i motivi.
20% alcool, 80% acqua distillata o demineralizzata e 20 gocce di acquaragia per litro.
Il DILUENTE ALLA NITRO SQUAGLIA IL VINILE mentre l'acquaragia è un prodotto che ammorbidisce, stacca immediatamente lo sporco e poichè è oleoso lascia il vinile lucidissimo permettendo alla puntina di scorrere meglio e senza intoppi nei solchi.
Su un disco vecchio ho provato l'acquaragia assoluta, che non ha creato nessun tipo di problema il disco è rimasto intatto, assicuratomi dell'inoffensibilità verso il vinile, poi preparata la suddetta miscela ho provato su dei dischi un po roviati, il risultato è stato superiore alle aspettative.
Preso coraggio ho provato con la storica versione della V di Beethoven diretta da Karajan nella meravigliosa incisione del'62 dopo il lavaggio con questa miscela se ne apprezzano appieno i pianissimo prima in alcuni punti il fruscio ed i disturbi non permettevano il massimo piacere d'ascolto.
...appena pioverà e starò un pò di più tempo a casa proverò sta miscela ......avete dei consigli in aggiunta?
- Messaggio n°65
Elcaset ha scritto:
Me sa che i 3D non li leggi per intero
...allora sei tu maledetto che metti in giro certe voci!
.... beh un pò di ragione ce l'hai pure! .....