petrus ha scritto:I cavi di corrente generano emissioni elettromagnetiche pertanto essendo i cordoni dei nostri apparecchi il "disturbo" più ravvicinato è bene che essi siano il più possibile schermati.
Lorenzo
Vorrei poter convenire con quanto hai affermato ma certamente non è il motivo per il quale si possono eventualmente trarre dei benefici.
Tra le altre cose, se cosi fosse, per quale motivo allora tutti gli apparecchi esistenti al mondo vengono forniti con semplicissimo cavo elettrico non schermato? Potrei dedurre che migliaia di ingegneri si sono lasciati sfuggire questo particolare!!!
Inoltre, elettroniche blasonate per le quali molti sarebbero disposti a dare via il culo, sono cablate, al proprio interno con semplicissimo cavo elettrico di uso civile ed in particolar modo nei percorsi a monte del trasformatore di alimentazione che in certi versi disaccoppia la rete elettrica civile dal resto dell'elettronica.
Ho avuto modo nel corso di circa vent'anni di aprire ed aggiustare centinaia di elettroche che costavano uno sproposito per un contenuto raffazzonato, cablato alla meglio a mo di scatola di montaggio e non mi è mai risultato che adoperassero cavi di eccelsa qualità.
Ad ogni buon conto, fermo restando sul tema dell'alimentazione, ho potuto constatare che proprio il cavo di alimentazione è solo una presa per il culo come per altre parti mobili di ogni elemento atto alla riproduzione musicale.
Se alimenti le elettroniche con il ferro filato in aria ottiene le medesime caratteristiche di riproduzione però, unica pecca è che molto brutto da vedersi.
Allora non si può affermare che un cavo di rete pagato 3, 400 euro fa suonare meglio ma è solo cablato in maniera tale da dare più importanza all'insieme e che si presenta con un design adeguato al contesto in cui è collocato.
Quindi, ciò premesso, attendo qualcuno di quelli che parlano parlano ma che nella sostanza lo fanno per sentito dire. Ho apprezzato moltissimo il commento di questo utente che almeno ha tentato di dare una sua spiegazione logica senza, per forza di cose, aggrapparsi a quello che si legge in rete e scritto da recensori che vengono pagati per inculcare delle false idee o sensazioni.
Ti ringrazio del commento, ciao
.... dai commentate perchè sono in vena di smontare le vostre faziose convinzioni su qualsivoglia argomentazione che riguarda la riproduzione sonora e le relative rapine ad essa collegate. (.... mi riferisco ai soliti quattro pagliacci inconcludenti e stizzosi. forza che educatamente e civilmente vi smonto e rimonto .... coraggio e soprattutto non attaccate me come persona, come avete fatto in passato, ma limitatevi a parlare dell'argomento in questione solo se siete in grado di apportare beneficio per tutti. ....cci.