Pazzoperilpianoforte ha scritto: Quindi un confronto che lascia il tempo che trova...
...
Si e no, a grandi linee i due apparecchi se la giocavano alla grande, lasciando distanziati il Ges, un po' indietro, e l'Egmont, ancora piu' dietro del Ges.
Da ricordare che l'Egmont non è quello che usa Fil, qui parliamo della versione precedente senza le due rettificatrici e senza il doppio potenziometro, per cui ogni riferimento che abbiamo fatto e faremo, e riguardo questo apparecchio e non altri.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Tu il WES eri riuscito a "tararlo" anche per le 507, se ricordo bene, con risultati molto diversi, vero? Anche in quella veste - pur se devi andare a memoria e dedurre da ascolto in contesti diversi, Sal - diresti che persistono le differenze rispetto al P.A.C.E. suddette?
Assolutamente si, se avessimo messo il quartetto di Siemens el34 o addirittura il quartetto di Mullard xf2, le cose sarebbero cambiate, e non poco.
Sul Pace, è tutto ancora da scoprire, anche se cambiando la sola driver (ecc82), la macchina cambiava decisamente il suo registro timbrico.
Le 845 per adesso assumono una importanza secondaria, mentre è da definire bene la coppia di el84 da usare, visto che fungono da driver alla 845 e per come abbiamo capito, ci vogliono delle valvole "cazzute", tant'è che la coppia di Siemens/Telefunken montate all'inizio del test,si sono rivelate nettamente piu' performanti della coppia di Mullard militari provate in alternativa.
Tieni presente che mettere le mani sul Wes è una pratica piuttosto costosa, le valvole driver e finali viaggiano a quartetti, e visto che si ha tra le mani un ampli full-balanced, i quartetti devono per forza di cose essere matchati.
Sul Pace, per scelta progettuale, il segnale viene bilanciato solo nel trasformatore di uscita, per cui, le valvole usate sono molto di meno, addiruttura la driver è unica e anche volendo prendere la piu' bella Telefunken ecc802s, spenderesti "solo" 200€uro!!!
Sal.
Ultima modifica di biscottino il Lun Mag 23, 2011 2:39 pm - modificato 1 volta.