Da realmassy Gio Mag 05 2011, 22:26
Stasera sto ascoltando con un po piu' di tranqullita'.
Per alcuni aspetti la DT990 mi piace (molto) di piu' della DT880: ricostruzione della scena e bassi, veramente poderosi ma controllatissimi. Per quanto mi rigarda i migliori bassi mai sentiti in una cuffia. Fose un po slegati dal resto, ma molto molto divertenti da ascoltare.
La scena e' piu' organica, con una separazione meno netta fra canale destro e sinistro, e la musica che sembra essere piu' di fronte che di lato. La DT880 suona piu' distante, ma piu' piatta, mentre con la DT990 gli strumenti solisti sono piu' ravvicinati, ma il resto dell'orchestra e piu' indietro...e a me sta cosa piace tanto :-)
In alto e' molto piu' estesa, aperta, trasparente, la DT880 sembra attuffata e confusa
Ma c'e' qualcosa che non mi torna con il timbro dei violini nell'orchestra...sembrano un po finti, freddi
La DT990 sembra piu' una cuffia fatta per apprezzare la musica, piu' che analizzarla, ripeto, molto divertente.
Assolutamente brillante con la musica barocca: persino il clavicembalo ha peso in basso ora!