biscottino ha scritto:
@amuro, quali sono i tuoi riferimenti di ascolto in cuffia??
Sal.
Quali sono i miei riferimenti ?
Probabilmento, non tu certamente, qualcuno pensa che abbia ascoltato solo una cuffia per poi parlare e straparlare delle cuffie degli altri (almeno così pare siano stati interpretati i miei ultimi post ...)
Torniamo alle mia cuffie, serto nulla di trascendentale intendiamoci, svariate AKG anche di 30 anni fa, es. AKG K270 Playback, dal suono molto cupo e chiuso o la prima elettrostatica K145 il sui suono mi piaceva molto, per quell'epoca, ma con un sistema di regolazione sulal testa assurdo !
Poi è arrivata la Beyer DT880 V.2005 250ohm, che ancora oggi dopo averla venduta mi piange un pò il cuore, anche se a me pareva una cuffia che cambiava molto il suo suono a seconda dell'ampli a cui la si collegava, la maggior parte dei sui possessori dicono il contrario però ...
Poi è arrivata la AKG K702 (grazie Vulcan !) che appena l'ho sentita mi ha fatto stramazzare a terra, comodissima e di una raffinatezza unica se ben pilotata (ricablata)
Ora sono nella fase GRADO, ho avuto un 325i, che ho poi rivenduto in quanto la ritenevo troppo ruvida, mentre mi stò godendo alla grande una HF2 (ricablata) e la RS1 vintage (ricablata), due cuffie che con il Burson sono a dir poco fenomenali, certo per comodità non sono il massimo, ecco il perchè mi stavo orientando verso GS o PS1000 ma li il costo è quasi proibitivo per me
A tralacio poi svariate cuffie e cuffiette per lettori MP3 che non le ritengo all'altezza di un ascolto Hi-Fi
P.S. il mio post era leggermente ironico ...