Da visitare senz'altro, quando capiterò da quelle parti sarà tra le prime cose che farò.
Consiglio gradito integrato o pre e finale audio analogue
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Nel medievo era una lettera che ti permetteva di circolare liberamente tra i vari staterelli, in genere rilasciata da un potente e riportante anche gravi sanzioni per chi non la rispettava.drupi ha scritto:O cos'è il salvacondotto??
Luca58- Hi-End Member
S' Giuliano e' staccata da Pisa, ma molti Pisani ci abitano perche' le case a Pisa hanno prezzi troppo alti e perche' il Comune di S. Giuliano Terme e' gestito MOOOOOOLTO meglio di quello di Pisa. Sono confinanti ma sono anche due mondi completamente diversi. E pensare che hanno anche lo stesso colore politico; Lucca e' ancora meglio (secondo me e' la piu' bella citta' d'Italia e quindi una delle piu' belle del mondo) ma li' la guida politica ha sempre avuto caratteristiche diverse dal resto della Toscana. Fine OT turistico-informativo.Massimo ha scritto:La mia ignoranza,pensavo che San Giuliano fosse un altra cittadina, invece è un quartiere di Pisa.
Oppure è un po come Portici che in pratica è quasi periferia di Napoli, è un altra cittadina ma non cè stacco, tranne il cartello stradale di Benvenuto a ... .
Luca58- Hi-End Member
Se e' per parlare con la "mente" di AA va bene, altrimenti lascia perdere e continua per Lucca!Massimo ha scritto:Da visitare senz'altro, quando capiterò da quelle parti sarà tra le prime cose che farò.
Ospite- Ospite
Luca58 ha scritto:Nel medievo era una lettera che ti permetteva di circolare liberamente tra i vari staterelli, in genere rilasciata da un potente e riportante anche gravi sanzioni per chi non la rispettava.drupi ha scritto:O cos'è il salvacondotto??
Grazie Luca, non lo sapevo...
Ospite- Ospite
Luca58 ha scritto:S' Giuliano e' staccata da Pisa, ma molti Pisani ci abitano perche' le case a Pisa hanno prezzi troppo alti e perche' il Comune di S. Giuliano Terme e' gestito MOOOOOOLTO meglio di quello di Pisa. Sono confinanti ma sono anche due mondi completamente diversi. E pensare che hanno anche lo stesso colore politico; Lucca e' ancora meglio (secondo me e' la piu' bella citta' d'Italia e quindi una delle piu' belle del mondo) ma li' la guida politica ha sempre avuto caratteristiche diverse dal resto della Toscana. Fine OT turistico-informativo.Massimo ha scritto:La mia ignoranza,pensavo che San Giuliano fosse un altra cittadina, invece è un quartiere di Pisa.
Oppure è un po come Portici che in pratica è quasi periferia di Napoli, è un altra cittadina ma non cè stacco, tranne il cartello stradale di Benvenuto a ... .
Sono d'accordo con te nel dire che Lucca è bellissima, ma sai, io ci sono nato e ci vivo, quindi sono un po' di parte...
Comunque anche Pisa ha le sue bellezze! A me piace molto anche Livorno, sarà che ho diversi amici, mi piace soprattutto la mentalità dei livornesi, molto aperta, molto diversa da altre città della Toscana.
Massimo- Hi-End Member
Guarda caso sarà il mio primo pensieroLuca58 ha scritto:
Se e' per parlare con la "mente" di AA va bene, altrimenti lascia perdere e continua per Lucca!
Mi sa che Luca non è mai uscito da Luccadrupi ha scritto:
Sono d'accordo con te nel dire che Lucca è bellissima, ma sai, io ci sono nato e ci vivo, quindi sono un po' di parte...
Comunque anche Pisa ha le sue bellezze! A me piace molto anche Livorno, sarà che ho diversi amici, mi piace soprattutto la mentalità dei livornesi, molto aperta, molto diversa da altre città della Toscana.
Ma mica sono lucchese... E poi Lucca l'hai vista? C'e' un giro di stranieri pauroso.Massimo ha scritto:Mi sa che Luca non è mai uscito da Luccadrupi ha scritto:
Pisa e' stata stravolta e rovinata architettonicamente agli inizi del '500 dai fiorentini per motivi politici.
Massimo- Hi-End Member
Non vengo da parecchio da quelle parti.
L'ultima volta che ci sono stato era per un raduno di moto a Venturina, un po di anni fa.
Ma ora siamo in pieno OT e me ne scuso.
L'ultima volta che ci sono stato era per un raduno di moto a Venturina, un po di anni fa.
Ma ora siamo in pieno OT e me ne scuso.
Ringrazio Aircooled, Banano, Matte e Drupi per avermi fornito le loro impressioni e consigli al quesito originariamente posto. Non credevo che con una semplice domanda avrei, mio malgrado, dato vita ad una chat privata. Saluti a tutti!
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
Nello17 ha scritto:Ringrazio Aircooled, Banano, Matte e Drupi per avermi fornito le loro impressioni e consigli al quesito originariamente posto. Non credevo che con una semplice domanda avrei, mio malgrado, dato vita ad una chat privata. Saluti a tutti!
Ma un penserai mia che sia finita quì, al Gazebo ci sono dei mestri del cazzeggio e dell'OT
drupi ha scritto:
Pisa di bellezze fondamentalmente ne ha una...................
il Duomo?
le Pisane
Pisa di bellezze fondamentalmente ne ha una...................
il Duomo?
le Pisane
Sono assolutamente d'accordo con te Matte!
Nello17- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°40
il mio tesorooo...
matte ha scritto:Ciao Nello allora ci siamo?
Io onestamente non saprei consigliarti magari chiedi se tra i due esistono anche delle diversificazioni a livello timbrico in modo da poter prevedere un'accoppiata più azzeccata possibile (meglio però provare) , io personalmente con 705 eviterei ampli troppo asciutti e dettagliati, tra i due mi orienterei su quello più "dolce" e reffinato; a naso opterei per la coppia pre+ finale che al limite in futuro potrebbe darti la possibilità di giocare maggiormente
Per il lettore se ti capita prova a sentirci anche il Crescendo, a fronte di un'investimento ridicolo da risultati super, e con il Rock ha un impatto e un'articolazione del basso da ....
Matte finalmente sono nelle mie mani (e quanto pesano!!!) appena torno a pisa li rodo un po' con le 705 e poi vediamo di trovargli una sorgente all'altezza. Buona Pasqua a tutti.
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
grande Nello
per me hai fatto un gran bell'acquisto, ben suonante e versatile
Complimentissimi
per me hai fatto un gran bell'acquisto, ben suonante e versatile
Complimentissimi