bigstone ha scritto:Metro Tull This Was del 68', i vinile originali hanno un altro fascino un altro suono..............fantastico
ciao Bigstone, ti riferisci alla copia originale inglese su "orange ball" Island vero? concordo sul fascino di "quel" suono, ancor di più se versione mono.
Purtroppo credevo fosse l'originale in realtà è della cheysalis registrazione usa, il disco non ho capito di che anno è se del 68' o più recente, certo è che ha qualche anno sulle spalle, a salerno la settimana prossima ci sarà tipo una fiera del vinile, bisognerà andarci e vedere cosa si trova
la registrazione risale al 1968. Le stampe originali di quell'epoca inglesi erano le migliori e si trovano presso professionisti del vinile da collezione. se vai su internet trovi in Italia Astral dream di Carrara o Vynil seduction di F.Brizi a Roma per farti un'idea dei prezzi. Andando su prime stampe tedesche di dischi inglesi si risparmia parecchio e sono qualitativamente buoni, invece x gli americani io andrei sul sicuro x le stampe Columbia. stai attento nelle fiere,o nei mercatini..se non sei più che esperto la bidonata è sempre pronta. I due rivenditori che ho citato sono i più seri in Italia fra tutti quelli che ho conosciuto, se sei pratico di internet puoi spaziare in tutto il mondo. Anche le stampe giapponesi dell'epoca sono molto pregiate. Buona caccia
Grazie, per ora mi sto facendo le ossa.............e la sola è dietro l'angolo! In negozio ho visto nache 'l'originale' di Aqualung a circa 70 euro ma andrò a controllare l'etichetta ed oggi vedo come stanno i vinili di mio padre e di quelli che compravo qualche annetto fa
bigstone ha scritto:Purtroppo credevo fosse l'originale in realtà è della cheysalis registrazione usa, il disco non ho capito di che anno è se del 68' o più recente, certo è che ha qualche anno sulle spalle, a salerno la settimana prossima ci sarà tipo una fiera del vinile, bisognerà andarci e vedere cosa si trova
io sono di salerno, ma non sapevo di nessuna fiera da quale negoziante ti servi? quasi sicuramente da disclan domenica prossima dovrei essere ad eboli x una gara...
Si da Disclan, la data con precisione non la conosco mi (ci) deve far sapere Roberto! Mi sono avvicinato al vinile da pochissimo semmai andiamo insieme a farci un giro
bigstone ha scritto:Si da Disclan, la data con precisione non la conosco mi (ci) deve far sapere Roberto! Mi sono avvicinato al vinile da pochissimo semmai andiamo insieme a farci un giro
parla sempre con mario! ti mando il mio numero x pm