L'overture tira certe stangate mica male
Ieri mi sono sparato questo;
Dragon ha scritto:Del concerto n.1 di Tchaikovsky mi piace l'interpretazione di Richter...
frighino rosso ha scritto:Infatti la Manticore, di proprietà degli EL&P, ha prodotto e distribuito nel mondo i dischi della PFM e del BANCO con testi in inglese....periodo d'oro x i nostri
Dragon ha scritto:Del concerto n.1 di Tchaikovsky mi piace l'interpretazione di Richter...
Massimo ha scritto:Lupo, hai ascoltato "La IX sinfonia del nuovo mondo" di Dvorak?
Massimo ha scritto:Sono sempre pronti per essere ascoltai insieme al Banco
montanari ha scritto:una mia personale dritta:
io vado qui:
http://www.sentireascoltare.com/
recensioni tutti i giorni, con voti
scarico l'album che ha preso dal 7.1 in su, già se gli danno 7 è poco
chi mi piace acquisto il vinile
per far prima c'è anche la sezione classifica divisa per anni
penso ondarock dia voti troppo alti e per questo sfalsati
sono arrivato a questo dopo circa 20 anni di ascolti assidui musica ogni genere
per quanto riguarda il "vecchio" ci sono arrivato per gradi, non mi ricordo come sono arrivato a captain beefheart, (forse andando a ritroso gong-pink floyd per farla breve) tutta la musica psichedelica annessa e connessa (texana, es 13th floor elevator, josefus), da lui son passato a frank zappa, che spazia davvero in ogni genere, poi ho ricercato chi l'aveva ispirato, vd edgar varese, stockhausen, etc
da qui mi sono rifatto ad artisti simili come morton feldman, meredith monk e chi più ne ha più ne metta!
ora acquisto molto per etcihette
e devo dire che per quanto mi riguarda la tzadik di john zorn, da cui deriva il forte interesse per l'improvvisazione, free jazz, musica japanese, anche qui poi sono andato a ritroso.
dutch grammofon-si scrive così?
non sbagliano un colpo
poi c'è tutto il discorso dell'elettronica, qui mi sento di suggerire la gigolo record di dj hell - tedesca, sopratutto le vecchie stampe
nell'ambient, vd basinski, fennesz etc, etichette type, touch...
insomma, difficle da dire, sono 20 anni che ascolto nuova musica tutti i giorni
spero qualcuno di nuovo possa attingere e costruirsi il suo personale percorso musicale!
ciaoo
Mi associo a Marcocptaz ha scritto:
Bel sito Montanari, grazie per la segnalazione!!!
Ciao, Marco