Pazzoperilpianoforte ha scritto:Solo che adesso mi avete sconvolto completamente i piani, per la seconda volta... ...
Prima compro la 507 e metto da parte il gruzzolo per il WES....
Mi pare che è stato detto che il Wes non era certamente il massimo per la 507!
Il Wes era stato un progetto preesistente al nuovo suono Stax, ed era stato detto che era il partner ideale per la Omega.
Due incognite!?!Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Poi viene annunciata la 009 e tutti mi dite che col WEE si ottengono ottimi risultati al punto che intanto potrei pilotare la 507 con quello e magari poi anche la 009.... ed allora prenoto la 009 pensando di abbinarla al WEE...
Nessuno sa quanta energia serva per la 009 ne tantomeno quale sarà la sua timbrica...per non parlare di cosa ci si abbina col Wee...io stesso ho trovato decisamente meglio l'accoppiata PEyote/Wee piuttosto quella FirstWatt/Yamamoto/Wee!?!
Un ampli dedicato, è sempre meglio, almeno dovrebbe essere cosi'.Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Poi mi dite che però con la 507 meglio un ampli dedicato, che il WEE abbinato ad un ampli è meno raffinato come gestione del dettaglio.... a questo punto diventa imprevedibile sapere come la 009 si comporterà col WEE (ha bisogno di potenza come la 007 oppure no?)... e comunque potrei trovarmi con la 507 e il WEE a sentire per certi versi meglio, per altri versi peggio che col mio 006t attuale.... mando a monte allora l'acquisto del WEE?
Caro VIto, tu ti sei fatto un idea di come suoni la 507, non è difficile immagginare che possa suonare meglio con un ampli dedicato piuttosto che con trasformatori attaccati ad un altro ampli.
Quest'ultima opzione, tenderà a far avere alla cuffia il carattere dell'ampli, visto che i trafo sono componenti passivi. Quindi, se l'ampli usato sarà di gran qualità e classe, cosa che gli ampli Stax ahimè hanno solo in parte, puo' darsi pure che il risultato finale sia migliore di quello "full Stax"!
PEro', devi valutare che ci sono persone che fanno il lavoro sporco per altri...con grande gioia ovvio !
ùPazzoperilpianoforte ha scritto:
Ho capito, vi lascio giocare un altro pò, intanto aspetto la 009 e dopo aver letto quello che intanto avrete deciso di raccontarci alla fine faccio di testa mia ... almeno sbaglio da solo....
Scusate lo scherzo, che però è anche un atto di franchezza: a volte obiettivamente leggere i forum può creare confusione invece di fugarla....
Ovviamente, ognuno decide per se.
Probabilmente, a metà mese sarà pronto il PACE, e faremo una grandissima prova, con appunto il PACE, il WES, il GES, e i trafo WEE, se ci sarà anche Guglielmo, che spero di reincontrare visto il suo grande apporto nelle valutazioni, ci sarà anche un Egmont, oltre allo Stax 600limited, ovvio.
Sal.