- E' un'ottimizzazione del tuo progetto originale (quello saggiato da qualche amico) oppure ci sono differenze sostanziali?
- Ci sono 2 controlli di tono???
ado ha scritto:""""THE GHOST""""
biscottino ha scritto:Altro che realizzazione hobbistica...ho riguardato le foto con attenzione, la costruzione è a 5 stelle!!!
Grande Domenico!
No sarebbe male un bel confronto Evolution/VS/Vhf-1 !
I controlli di tono su frequenza agiscono?
Sal.
ado ha scritto:
+ e - 12 dB a 100Hz ed a 10 KHz
le prove ed i confronti ben fatti (con calma) sono sempre interessanti;
quando vorrai, sarò lieto di accoglierti e mettere a tua disposizione il mio modesto set di apparati ....ed una confezione sigillata di cotton fioc
Ti aspetto
Dom
Lo Zio ha scritto:Sarebbe interessante provare a sostituire i condensatori elettrolitici, specie quello di uscita, con quelli a film plastico o in polipropilene. Non ho capito se per costi e capacità di uF richieste sarebbe possibile.
Caro Domenico,ado ha scritto:
epperchè Guido?
in che senso sarebbe interessante?
no... dico...:
se pensi o ipotizzi che la qualità audio o le prestazioni in generale di questo amplificatore debbano migliorare mettendo un polipropilene o altro al posto di quell'elettrolitico di uscita..... mi demoralizzi
ussignur.... dov'è che ho sbagliato con questo ragazzo??????
Dom
desmoraf68 ha scritto:Complimenti per questo ampli
Lo Zio ha scritto:
Caro Domenico,
il mio dubbio nasce da quanto spiegatomi e letto ad opera di più tecnici sulla distorsione introdotta dai condensatori elettrolitici e sulla loro precoce usura. E' errato?
ado ha scritto:
Mha! Guido; qualcosa mi pare di aver già risposto;
i campi di impiego per i condensatori (ma anche per altri dispositivi) sono molti;
la scelta del tipo di componente più adatto può essere ampia per alcuni utilizzi o quasi obbligata per altri;
certe generalizzazioni non mi entusiasmano;
sappiamo che le variabili influenti sono tante;
se fosse riducibile all'applicazione di banali regole prefissate...
avremmo l'amplificatore standard
Dom
Lo Zio ha scritto:
Anche le tirate di orecchi sono istruttive: pure per chi le fa
(grazie come sempre)
leonruti ha scritto:ado ha scritto:""""THE GHOST""""
Mmmmhhhhh.... .....qui si vuole imitare......
. woooooo!!!