Visto, ascoltato e pagato con gran soddisfazione
Purtroppo non l''ho portato a casa perchè l'imballaggio era disperso in magazzino, ma ormai è mio
Una sola parola per descriverlo: emozionante, devo dire che ha una musicalità notevole, mi ha davvero impressionato. L'ho confrontato con exposure 3010 (o 3020 non ricordo) e un marantz pearl lite pm (l' altro candidato).
Allora, partiamo dal discorso alimentazione, che era quello che più mi preoccupava, dopo le garanzie del negoziante-amico ("quello ti spinge anche diffusori da 2 ohm" ) abbiamo deciso di collegarlo a diffusori dai dati tecnici simili ai miei, ossia delle T+A CRITERIO TS 350 86db, 4 ohm; bhè le spinge senza nessun problema, anche a volumi elevati non ho notato piegamenti di nessun genere.
Contento del risultato mi sono concentrato sul resto e confrontato con i 2 "rivali"; allora, l'exposure è un gran bell'amplificatore ti dà la sensazione di erogare una potenza inesauribile, però, secondo il mio modesto parere, gli manca un po' di grazia e in questo senso mi è piaciuto di più il francesino; riguardo il marantz non mi ha particolarmente convinto, buon equilibrio, discreto dettaglio ma la scena mi sembrava un po' piatta come del resto la dinamica, diciamo che l'yba è un buon compromesso per quel che riguarda i vari "parametri audiofili", davvero si ha l'impressione di un amplificatore da 2000-3000 euro, ovviamente non raggiunge l'eccellenza, ma riesce davvero a colpirti.
Tenete però presente 2 cose :
1 che sono considerazioni fatte in un'ora e mezza di ascolti, con generi musicali che vanno dall' hard rock alla classica, probabilmente con un ascolto più prolungato il mio giudizio potrebbe essere diverso
2 che sono praticamente un novizio del campo, diciamo che a casa mia sono passate una decina di elettroniche di livello medio-basso, di solito in prestito
Dimenticavo le sorgente era un T+A (di cui non ricordo il modello, ma sta intorno ai 2000 euro e suona da Dio) e il sacd marantz pearl lite, mi permetto un elogio a quest'ultimo che, al contrario dell'amplificatore, mi ha fatto davvero una bella impressione, soprattutto per quel che riguarda la scena, io posseggo il lettore della serie precedente ma questa è tutt'altra macchina (e tutt'altro prezzo
) se vi capita l'occasione ascoltatelo.
Ringrazio tutti gli ottimi consigli, pavel in primis.
X air, tranquillo il Fortissimo è ancora sulla mia lista, nulla è precluso.