Da pepe57 Mar Mar 15 2011, 13:59
lizard ha scritto:ho intenzione di reinserire questo gioiellino momentaneamente fermo ai box, nella mia attuale configurazione:
pre e finale ARC SP 11 MK II + ARC Classic 30,diffusori Spendor LS 3/5a.
considerando che montava di serie il braccio SME 3009 Series III,(Black Titanium Nitride)e che la vecchia AKG P 25 MD fa le bizze e vorrei sostituirla,che testina mi consigliate?
thanx
Penso che i consigli di Pluto siano molto validi e mi permetto di aggiungere alcune considerazioni che non sono in contrasto, ma spero aggioungano elementi di riflessione..
Non ricordo dati relativi a quel braccio.
Se sono simili agli altri 3009 SME, penso anche io che una Shre V15III possa essere una ottima combinazione dal punto di vista interfacciamento meccanico (meno valido con la V15IV).
Personalmente quando ebbi questa testina (V15III) su SME3009, trovai che il risultato fosse un po' "scuro" e carico in gamma mediobassa.
Se al posto delle varie testine da abbinare MM che avresti a disposizione, preferiresti stare su una MC, potresti prendere in considerazione anche una Benz Glider alta uscita.
Come interfacciamento sarebbe molto valido, e come suono, credo che risulterebbe + neutro (sempre a gusto mio).
Questo, ovviamente in un contesto ambiente/impianto che è diverso dal tuo, per cui, nella tua situazione il tutto potrebbe risultare l' inverso del risultato che ho avuto io.
Come sempre sta a te ascoltare e decidere!
Ciao!
Pietro