ieri ho comprato il sopracitato td 145,nn in uso da anni,con mia grande sorpresa funziona tutto,e,decisamente ben suonante,naturalmente va controllato e calibrato monta testina shure m75ed,grazie x l'interessante post,l'ho collegato all'impianto audio analogue fortissimo air-teach e a delle monitor audio bx6 nn so il xchè,ma mi piace di +come suono del pro-ject perspective two anniversary con testina shumiko black pearl,la mia domanda:nn c'è filo di massa tra giradischi e ampli e, credo sia opportuno mettercelo,cosa devo fare?grazie
thorens td 145
ferzy- Member
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°1
thorens td 145
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°2
Re: thorens td 145
Ciao, se ilTD non lo porta di serie dovresti aprirlo è collegare con un cavetto la massa del braccio con il telaio del gira ed insieme alla massa dell'ampli o del pre-phono.
Il suono è molto diverso dal Project perchè sono due tipologie di gira diverse, uno è a telaio flottante mentre il project è a telaio rigido.
Chiaramente poi intervengono anche altri fattori come il tipo di braccio e di testina.
Il suono è molto diverso dal Project perchè sono due tipologie di gira diverse, uno è a telaio flottante mentre il project è a telaio rigido.
Chiaramente poi intervengono anche altri fattori come il tipo di braccio e di testina.
- Messaggio n°3
ho trovato altri post sul forum dove si da risposte alla mia domanda,vedrò di capire come fare,anche se nn sono un tecnico,in ogni caso prima di far danni chiederò,consigli,in ogni caso al limite cercherò,qualcuno che sappia farlo professionalmente,anche se qui in liguria la vedo dura,grazie ancora
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°4
Non è difficile, basta un poco di manualità, se vuoi farlo posso dirti passo passo cosa fare.
- Messaggio n°5
ferzy ha scritto:la mia domanda:nn c'è filo di massa tra giradischi e ampli e, credo sia opportuno mettercelo,cosa devo fare?grazie
Se il cavetto di massa non c'è, significa semplicemente che su questo modello non serve. Il 145 ha una configurazione delle masse molto semplice ed efficace.
Poi, credo che i tecnici Thorens non fossero deficienti, per cui se su questo modello ed altri hanno adottato una tale soluzione, un motivo molto semplice ci sarà
- Messaggio n°6
grazie mario domani ti posto foto della parte interna così,mi dici cosa fare
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°7
Se ti riferisci a me, mi chiamo Massimo.
- Messaggio n°8
sorry
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°9
La mia era solo una precisazione per capire se ti riferivi a me, poi puoi chiamarmi come vuoi.