Sai Gian, io adoro il Thorens perchè amo i telai flottanti, difatti mi intrigano molto gli Avid e più di una volta sono stato tentato a fare la follia (chiaramente una follia per me).
Intanto che aspetto...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°26
Re: Intanto che aspetto...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°27
@Giorgio: mi hai dato un'ottima spiegazione scientifica, ma qualcosa so pure io. Le mie mensole sono da 3 cm e murate con bordo stondato, possono reggere centinaia di chili.
Avevo il tagliatore a 150 mt da casa - purtroppo è passato a miglior vita. E l'azienda è stata chiusa. Lavorava da Dio. Se aumenti lo spessore, temo facciano molta fatica a tagliare, specie xchè x Denon e Technics bisogna fare il buco sagomato interno. Il taglio critico è quello interno, x l'esterno non c'è problema
@ Max: dovresti ritarare tutto e modificare tutto, specie le molle x reggere tutto quel peso extra
Avevo il tagliatore a 150 mt da casa - purtroppo è passato a miglior vita. E l'azienda è stata chiusa. Lavorava da Dio. Se aumenti lo spessore, temo facciano molta fatica a tagliare, specie xchè x Denon e Technics bisogna fare il buco sagomato interno. Il taglio critico è quello interno, x l'esterno non c'è problema
@ Max: dovresti ritarare tutto e modificare tutto, specie le molle x reggere tutto quel peso extra
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°28
Bisogna stare attenti a maneggiare una lastra da 3 cm già forata all'interno... Fosse intera concordo con te, ma con già il buco del giragira la cosa resta assai più fragile....... Il taglio del Technics è decisamente semplice, è un quadrato con gli spigoli tagliadi circa a 45° (3 su 4...).
Il tagliatore vicentino taglia fino a spessori di 15 cm...
Il problema è il peso elevato da maneggiare........ Ti viene un'ernia bestiale!!!!!!!!
Comunque ci penso, visto che fino a fine mese sono incasinati col lavoro.......... Anche due lastra di ardesia con in mezzo uno smorzante biadesivo tipo antirombo non dovrebbero essere male........ La libidine sarebbe la lastra da 4 cm con doppio ripiano di legno da 1 cm finito a gommalacca, con i tre strati fissati con viti passanti in ottone dorato e dado di chiusura stondato!!!!!!!! Stile golletta britannica.....
Il tagliatore vicentino taglia fino a spessori di 15 cm...
Il problema è il peso elevato da maneggiare........ Ti viene un'ernia bestiale!!!!!!!!
Comunque ci penso, visto che fino a fine mese sono incasinati col lavoro.......... Anche due lastra di ardesia con in mezzo uno smorzante biadesivo tipo antirombo non dovrebbero essere male........ La libidine sarebbe la lastra da 4 cm con doppio ripiano di legno da 1 cm finito a gommalacca, con i tre strati fissati con viti passanti in ottone dorato e dado di chiusura stondato!!!!!!!! Stile golletta britannica.....
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°29
Oggi ho spostato lo SME da un mobiletto all'altro. Ho rischiato l'ernia
Ti ci vedo benissimo a spostarlo una volta assemblato nell'opzione 2. Però che figata...
Ti ci vedo benissimo a spostarlo una volta assemblato nell'opzione 2. Però che figata...
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°30
Dai, nonostante la vecchiaia e il blocco articolare incipiente 60 kg li sollevo ancora...........
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°31
Gian e Giorgio,
mi ricordo una pubblicità di carrelli elevatori.
Recitava così: "Mano d'acciaio con guanto di velluto"....
mi ricordo una pubblicità di carrelli elevatori.
Recitava così: "Mano d'acciaio con guanto di velluto"....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°32
Gian, il thorens ha la parte supereiore che poggia sulla base, non hanno nessun collegamento con questache è assestante e rigida, il piatto e telaio thorens volendo puoi montarlo anche su di una scrivania.pluto ha scritto:
... @ Max: dovresti ritarare tutto e modificare tutto, specie le molle x reggere tutto quel peso extra
- Messaggio n°33
Ragazzi vi allenate per i prossimi Europei di sollevamento pesiEdmond ha scritto:Dai, nonostante la vecchiaia e il blocco articolare incipiente 60 kg li sollevo ancora...........
- Messaggio n°34
Complimenti una bellissima realizzazione
Io oltre a non avere manualità non ho neppure fantasia.
Io oltre a non avere manualità non ho neppure fantasia.