Ho infilato questo pezzo di legno per rinforzare ancora di piu il cabinet,sapendo che il suono sarebbe migliorato sicuramente, in quanto era una cosa che avevo gia sperimentato con le vecchie klipsch,e col vecchio sub.Con le klipsch ho notato una gamma media migliore,col sub è diminuito il mediobasso,e si sono estesi i bassi in profondità,con aumento di articolazione.
Nelle heco subito ho notato una gamma media migliore,una migliore messa a fuoco,minore fatica di ascolto tanto che posso alzare molto di piu il volume(povero ampli!) ,però ascoltando ho pensato...ma qua gli acuti son di meno... ... ... ...ma che ho staccato i fili dei tweeter!!!Perchè da quando mi si sono rotti e sfondati due tweeter delle mie ex klipsch,ho il terrore che si rompano pure questi! Ascoltando altri cd però mi son reso conto che non si è rotto nulla,è solo che tutto suona molto piu pulito di prima,quindi diminuendo la distorsione,sembra che diminuiscano pure gli acuti.Infatti or anon so se alzare gli acuti di 2db o no,cosa consentita dalla heco celan
Ascoltando ascoltando sono rimasto a bocca aperta,notando quanto ora sia aumentato il realismo della gamma media,la scena si è cesellata parecchio piu di prima(sembra di aver levato un velo),i cori in profondità sono molto piu cesellati,tanto da poter quasi contare le singole voci ...ed io credevo che non potessi ottenere questo per colpa dell'ambiente,e del fatto che devo tenere le casse attaccate al muro!E se fossero posizionate a dovere che accadrebbe! E son pure aumentatii i bassi sia in potenza che in estensione!
tutto questo infilando un pezzo di legno dall'aperture del reflex posteriore...
P.S.Avendo abarthizzato e migliorato dal punto di vista delle vibrazioni qualsiasi mio componente dell'impianto,e pure i mobili,io non so se potrete ottenere tutti questi benefici sul vostro impianto(ne otterrete comunque è certo),perchè magari i migliroamenti potrebbero essere nascosti da grossi problemi che gia vete sul vostro impianto.
Ultima modifica di Salv.Scarfone il Ven Mar 04 2011, 19:02 - modificato 1 volta.