Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli x twekkare tavolino
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consigli x twekkare tavolino

lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Consigli x twekkare tavolino Empty Consigli x twekkare tavolino

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 28 2011, 15:10

mi son reso conto che il mio tavolino "suona" e quindi vorrei operare delle correzioni.
    step 1- non avendo bisogno di 4 ripiani, vorrei accoppiarne due x ricavare un piano piu' solido e sordo.
    vorrei frapporre fra i piani in vetro un materiale smorzante cosa mi consigliate?
    biadesivo, tipo pellicola x vetri di sicurezza
    sughero e biadesivo
    blue-tac
    step 2- riempimento delle gambe mediante sabbia, colata di cera o cos'altro?

step 3- tornitore x gambe ricavate dal pieno in ergal!

rimango in attesa dei vostri preziosi consigli Consigli x twekkare tavolino 999153
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

Consigli x twekkare tavolino Empty Re: Consigli x twekkare tavolino

Messaggio Da wasky Lun Feb 28 2011, 16:12

Rolling Eyes

http://www.humblehomemadehifi.com/Flexy.html

http://www.humblehomemadehifi.com/Flexy_Ref.html

Buon lavoro Consigli x twekkare tavolino 285880

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    Drakan
    Drakan
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

Messaggio Da Drakan Lun Feb 28 2011, 16:14

ciao, con quell'avatar francamente mi distraggo ma provo lo stesso a risponderti affraid affraid il vetro nei ripiani è da evitare il più possibile, tranne nei casi di ripiani di almeno 2 o più cm di spessore fatto con vetro blindato o stratificato.
    Io per esperienza diretta e peraltro recentissima ho modificato il mio tavolo, trovi la discussione sempre sul forum, cambiando i ripiani che erano in vetro da 2,2 cm con dei ripiani di multistrato di betulla, il salto qualitativo è stato altissimo su tutti i fronti, legno tutta la vita cheers cheers
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 28 2011, 17:46

wasky ha scritto: Rolling Eyes

tnx a lot bob!
    conosco bene questo "folle" Laughing,ma io volevo abarthizzare il mio, non farne un'altro Consigli x twekkare tavolino 75961
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 28 2011, 17:57

Drakan ha scritto:ciao, con quell'avatar francamente mi distraggo ma provo lo stesso a risponderti affraid affraid il vetro nei ripiani è da evitare il più possibile, tranne nei casi di ripiani di almeno 2 o più cm di spessore fatto con vetro blindato o stratificato.
    Io per esperienza diretta e peraltro recentissima ho modificato il mio tavolo, trovi la discussione sempre sul forum, cambiando i ripiani che erano in vetro da 2,2 cm con dei ripiani di multistrato di betulla, il salto qualitativo è stato altissimo su tutti i fronti, legno tutta la vita cheers cheers

paertiamo dall'avatar, tu purtroppo fai parte della lunga schiera che vede la versione "censurata", il top è arrivato su richiesta dell'admin altrimenti Consigli x twekkare tavolino 972395
    Laughing
    ho visto il tuo splendido lavoro, complimentoni! Consigli x twekkare tavolino 972395
    ma il mio obiettivo e' ottimizzare questo e se ci fai caso ho indicato la possibilita' di saldare i due piani tramite la pellicola dei vetrai, i ripiani sono da 1cm.
    oppure potrei accoppiare un vetro ad un ripiano di multistrato di betulla, magari interponendo del sughero o del blu-tack.
    ho disponibile sia il 18mm che il 25mm Consigli x twekkare tavolino 608277
    Consigli x twekkare tavolino 106390 Consigli x twekkare tavolino 106390 Consigli x twekkare tavolino 106390
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Lun Feb 28 2011, 19:04

wasky ha scritto: Rolling Eyes

Interessante variazione del flexy... oramai ho fatto quello classico, per ora mi accontento di quello sunny

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Drakan
    Drakan
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

Messaggio Da Drakan Lun Feb 28 2011, 19:24

lupocerviero ha scritto:
    Drakan ha scritto:ciao, con quell'avatar francamente mi distraggo ma provo lo stesso a risponderti affraid affraid il vetro nei ripiani è da evitare il più possibile, tranne nei casi di ripiani di almeno 2 o più cm di spessore fatto con vetro blindato o stratificato.

paertiamo dall'avatar, tu purtroppo fai parte della lunga schiera che vede la versione "censurata", il top è arrivato su richiesta dell'admin altrimenti Consigli x twekkare tavolino 972395
    Laughing
    ho visto il tuo splendido lavoro, complimentoni! Consigli x twekkare tavolino 972395
    ma il mio obiettivo e' ottimizzare questo e se ci fai caso ho indicato la possibilita' di saldare i due piani tramite la pellicola dei vetrai, i ripiani sono da 1cm.
    oppure potrei accoppiare un vetro ad un ripiano di multistrato di betulla, magari interponendo del sughero o del blu-tack.
    ho disponibile sia il 18mm che il 25mm Consigli x twekkare tavolino 608277
    Consigli x twekkare tavolino 106390 Consigli x twekkare tavolino 106390 Consigli x twekkare tavolino 106390

per essere intervenuto l'admin e censurarlo Rolling Eyes Rolling Eyes tornando in tema allora ti conviene fare delle prove se già parti da quegli spessori puoi provare col sughero, col multistrato di betulla e perché no anche col membrane di bitume in fogli, la cosa importante è quella di spezzare la linea teorica di trasmissione del suono e renderla una spezzata e questo lo puoi ottenere solo accoppiando materiali diversi che hanno diverse specifiche e velocità di propagazione del suono Consigli x twekkare tavolino 775355 Consigli x twekkare tavolino 775355
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 01:00

mh, allora provero' ad accoppiare due piani di vetro, interponendo un foglio di sughero, ancora meglio se trovassi del biadesivo forte in fogli Consigli x twekkare tavolino 625723
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Mar Mar 01 2011, 16:32

lupocerviero ha scritto:mh, allora provero' ad accoppiare due piani di vetro, interponendo un foglio di sughero, ancora meglio se trovassi del biadesivo forte in fogli Consigli x twekkare tavolino 625723

...bruttino...

lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 16:59

Rudino ha scritto:
    lupocerviero ha scritto:mh, allora provero' ad accoppiare due piani di vetro, interponendo un foglio di sughero, ancora meglio se trovassi del biadesivo forte in fogli Consigli x twekkare tavolino 625723

...bruttino...

cosa???
    il sughero o il biadesivo?
    o tutt'e due?
    Consigli x twekkare tavolino 98542
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Mar Mar 01 2011, 17:17

lupocerviero ha scritto:
    Rudino ha scritto:

...bruttino...

cosa???
    il sughero o il biadesivo?
    o tutt'e due?
    Consigli x twekkare tavolino 98542

Mi immagino i due cristalli con il sughero in mezzo, e nun me piace esteticamente...
    Magari immagino male, eh?

lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 01 2011, 17:34

i cristalli sono da un cm e neri, nero con rigo marrone, mh...
    facciamo come i falegnami
    misurare due volte, tagliare una! Consigli x twekkare tavolino 775355

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 13:27