pluto ha scritto:
Più che una stanza allora forse sarebbe meglio direttamente una bella stalla
NON ti permetto di ironizzare sulle profonde verità botoliane..
pluto ha scritto:
Più che una stanza allora forse sarebbe meglio direttamente una bella stalla
matley ha scritto:
oppure dei meravigliosi diffusori...
ema49 ha scritto:
riguarda il mio post, botolo, te l'ho arricchito..
e poi dici che non ti voglio bene..
matley ha scritto:
infatti NON va dimenticato che l'impianto è composto da una serie di elementi che debbono sinergicamente concorrere al risultato finale. L'unica ricetta valida per evitare errori è quella di provare il nuovo componente che si intende inserire nella propia catena in abbinamento con essa; la prova deve essere effettuata nel propio ambiente di ascolto: infatti, NON dimentichiamolo mai, quest'ultimo costituisce ESSO stesso un componente dell'impianto,per guinta assai determinante nei confronti del suono.
barbuto mio credi che capiranno ora?
saluti..
matte ha scritto:Sono assolutamente d'accordo ma molto spesso non è possibile e quindi a cosa mi rifaccio per fare meno pu...nate possibili se l'unico dato dei diffusori, la loro risposta, non ha poi un riscontro pratico??? possibile che effettiavemnte non sia, anche in anecoica, un indicazione delle caratteristiche soniche dei diffusori
Io non ho mai visto la risposta per esempio delle Proac ma quando l'ho cercata ha confermato quanto mi pareva di aver sentito in pratica, forse per colpa di un posizionamento non azzeccato OK ma di contro ho visto la curva delle LS3 e B&W e poi in ambiente ho riscontrato effettivamente quello che si poteva evincere da quest'ultima..........
ema49 ha scritto:
Solo dopo aver ottimizzato l'ambiente d'ascolto si può cominciare a parlare di alta fedeltà, più o meno hi end..In caso contrario tutto il resto (cavi, amplificazioni, 44,1 o multipli, valvole e stati solidi..) sono tutte menate.
matte ha scritto:Sono assolutamente d'accordo ma molto spesso non è possibile e quindi a cosa mi rifaccio per fare meno pu...nate possibili se l'unico dato dei diffusori, la loro risposta, non ha poi un riscontro pratico??? possibile che effettiavemnte non sia, anche in anecoica, un indicazione delle caratteristiche soniche dei diffusori
Io non ho mai visto la risposta per esempio delle Proac ma quando l'ho cercata ha confermato quanto mi pareva di aver sentito in pratica, forse per colpa di un posizionamento non azzeccato OK ma di contro ho visto la curva delle LS3 e B&W e poi in ambiente ho riscontrato effettivamente quello che si poteva evincere da quest'ultima..........
ema49 ha scritto: Se il tuo rivenditore non te lo consente, cambialo..
matley ha scritto:ema49 ha scritto: Se il tuo rivenditore non te lo consente, cambialo..
..
matley ha scritto:semplice...
sono rivenditori che NON gli frega un cazzo di vendere...
quindi...scio..
Elcaset ha scritto:
Mat, so' tutti così a Roma , al massimo te fanno ascoltà in negozio. Parlo sempre di roba entro i 1000/1500, non so se con altre cifre ti stendano il tappeto rosso
Massimo ha scritto:Bel rapporto di fiducia che si crea.