come si fa a non essere d'accordo con le ultime affermazioni di Pluto e Air ?
barca audiofila
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°76
Re: barca audiofila
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°77
Comunque ragazzi, su robetta così ci si potrebbe anche metter su un impiantino aifai mica male.
Ci stanno anche le Avalon con i cubi AA....
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°78
aircooled ha scritto:
quello che serve sono motore e carene adatte
toh...chi si rivede C a r e n a e M o t o r e...
e cubi AA..
forse si potrebbero sfruttare come Un'Ancora da sabbia...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°79
aircooled ha scritto:
sta proprio li il problema, quella è una barca da oceano, l'altra è una barca per il nostro mare, ovvero onda corta e tesa, le carene ammericane sono per altri tipi di onda, il classico e eccellente boston da noi con mare formato ti spezza la chiena, con il C&B non vedi volare uno schizzo
...a chi lo dici!!...un volta abbiamo mandato una persona in ospedale per una settimana Cmq il Boston pesa tantissimo in rapporto alla lunghezza...daltra parte avere completamente lo scafo in materiale espanso pieno ha i suoi vantaggi!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°80
il boston è inaffondabile, ma ciò non toglie che le carene ammerikane sono perfette per mari con onda lunga, magari alta come un palazzo ma sempre lunga
mail bertini63@virgilio.it
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°81
...ecco ma adesso come facciamo a tornare in topic?
Allora partiamo da qui...... C a r e n a e M o t o r e
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°82
Banano ha scritto:aircooled ha scritto:
sta proprio li il problema, quella è una barca da oceano, l'altra è una barca per il nostro mare, ovvero onda corta e tesa, le carene ammericane sono per altri tipi di onda, il classico e eccellente boston da noi con mare formato ti spezza la chiena, con il C&B non vedi volare uno schizzo
...a chi lo dici!!...un volta abbiamo mandato una persona in ospedale per una settimana Cmq il Boston pesa tantissimo in rapporto alla lunghezza...daltra parte avere completamente lo scafo in materiale espanso pieno ha i suoi vantaggi!
E se invece del Boston (peraltro il migliore della sua categoria) tu vedessi quanto ci mette un tecnico a trapanare una carena di un Fisherman Americano coi controcazzi tipo Cabo, Hatteras o Viking x montare un ecoscandaglio, capiresti xchè la vetroresina di queste barchette dopo 30 anni non fa un plissè, mentre un bel Cranchi a fine stagione pesa un bel 100/150 kg in più x l'assorbimento acqua durante la stagione.
Comunque io vi lascio il C&B visto che a voi piace andare veloce a 60 nodi mentre io mi accontento di andare piano, tanto vado a traina. Con il C&B non si può pescare quindi non mi interessa
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°83
plutone i troiai li fanno da tutte le parti del mondo, se prendi un Colombo vedrai che non soffre di osmosi neppure dopo 50nni, poi se vuoi pescare ti consiglio una delle migliori accoppiate operaviva/operamorta, prenditi un bel Calafuria e vai a pesca dove vuoi( e quella si che è dura da forare ) c'è l'hanno pure i guardiacoste ammerikani e australiani alcune il C&B lascialo pure a me che quando hai bisogno di essere rimorchiato sono sempre pronto a aiutarti e con ogni mare
plutone rifatti gli occhi con queste Arneson
i pesci quando le vedono saltano in barca da soli e a me tocca fa la selezione
plutone rifatti gli occhi con queste Arneson
i pesci quando le vedono saltano in barca da soli e a me tocca fa la selezione
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°84
Educatamente dissento.
Ma non voglio rovinarti il post con discussioni che non interessano a nessuno - ne parleremo a voce prima o poi
Ma non voglio rovinarti il post con discussioni che non interessano a nessuno - ne parleremo a voce prima o poi
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°85
ma che rovini dissenti pure mica è proibito dissentire, poi non so neppure su cosa dissenti
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°86
Beh, hanno i loro vantaggi...aircooled ha scritto:sono abituati alle spiaggette fighepluto ha scritto:Lascia perdere AIr. Questi di mare.......
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°87
Su queste in genere montavano i B&O a parete.pluto ha scritto:Comunque ragazzi, su robetta così ci si potrebbe anche metter su un impiantino aifai mica male.
matley- Pulcioso
- Messaggio n°88
Luca58 ha scritto:Beh, hanno i loro vantaggi...
che sono le spiagge bianche di VADA...
- Spoiler:
Amministratore- JuniorMember
- Numero di messaggi : 235
- Messaggio n°89
Signori cortesemente evitiamo nudità troppo spinte.
- Messaggio n°90
Rispondere dopo il capo incute sempre un certo timore
1) Caro Luca, con tutto il rispetto l'equazione grana= belle donne tiene banco da sempre. Per cui sta sicuro che una barchetta sia come quella che piace a Air sia come quella che piace a me (lascio a lui la scelta) aiuterebbe moltissimo 2 vecchietti come noi a sbarcare il lunario sia in Costa Smeralda, sia a Viareggio sia in Riviera da noi. Tu va pure sulla spiaggetta con il gommone che noi vediamo di trovare il modo di attraccare in rada in qualche modo e di recuperare qualche stracchina che fa il bagno... (magari usando il tuo gommone come tender...
2) Caro Air: dissentivo sulla tua definizione di trojai, Calafuria etc. vetroresina italiana etc
Mi intendo un pochino di barche da diporto, non tanto per merito mio ma grazie ad un paio di amici che si occupano d'impiantistica e che sanno smontarne una ai raggi X, vite x vite
Comunque ho risolto felicemente la ns querelle, lasciandoti arrivare prima con il Cigala. Io arranco dopo con una delle altre 3
Anche se non depone a favore della mia x così dire marineria, sono quasi naufragato durante una tempesta in Sud America su una barca non proprio idonea - quindi da allora le so scegliere abbastanza bene. E' solo la grana che manca....
Parliamo di AIfai va...
1) Caro Luca, con tutto il rispetto l'equazione grana= belle donne tiene banco da sempre. Per cui sta sicuro che una barchetta sia come quella che piace a Air sia come quella che piace a me (lascio a lui la scelta) aiuterebbe moltissimo 2 vecchietti come noi a sbarcare il lunario sia in Costa Smeralda, sia a Viareggio sia in Riviera da noi. Tu va pure sulla spiaggetta con il gommone che noi vediamo di trovare il modo di attraccare in rada in qualche modo e di recuperare qualche stracchina che fa il bagno... (magari usando il tuo gommone come tender...
2) Caro Air: dissentivo sulla tua definizione di trojai, Calafuria etc. vetroresina italiana etc
Mi intendo un pochino di barche da diporto, non tanto per merito mio ma grazie ad un paio di amici che si occupano d'impiantistica e che sanno smontarne una ai raggi X, vite x vite
Comunque ho risolto felicemente la ns querelle, lasciandoti arrivare prima con il Cigala. Io arranco dopo con una delle altre 3
Anche se non depone a favore della mia x così dire marineria, sono quasi naufragato durante una tempesta in Sud America su una barca non proprio idonea - quindi da allora le so scegliere abbastanza bene. E' solo la grana che manca....
Parliamo di AIfai va...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°91
Amministratore ha scritto:Signori cortesemente evitiamo nudità troppo spinte.
Obbedisco... Chiedo scusa, ma non ci avevo fatto davvero caso.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°92
Gommone?pluto ha scritto:1) Caro Luca, con tutto il rispetto l'equazione grana= belle donne tiene banco da sempre. Per cui sta sicuro che una barchetta sia come quella che piace a Air sia come quella che piace a me (lascio a lui la scelta) aiuterebbe moltissimo 2 vecchietti come noi a sbarcare il lunario sia in Costa Smeralda, sia a Viareggio sia in Riviera da noi. Tu va pure sulla spiaggetta con il gommone che noi vediamo di trovare il modo di attraccare in rada in qualche modo e di recuperare qualche stracchina che fa il bagno... (magari usando il tuo gommone come tender.....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°93
pluto seriamente2) Caro Air: dissentivo sulla tua definizione di trojai, Calafuria etc. vetroresina italiana etc
Parliamo di AIfai va...
i trojai si riferivano alle barche italiche, non ho dubbi sulla tua marineria, ho caso mai dei dubbi su cosa intendi come carena marina e per quale tipo di mare, ma non c'è problema a ognuno le sue teorie, sulle carene C&B di cui comprendo che nulla sai non ci interessano
su una cosa magari posso avere da ridire ma solo per puro spirito di polemica, i tuoi amici si occupano di impiantistica e saranno pure bravi, io ho lavorato e ho costruito societa di cui comunque non sono più socio che lavorano nei migliori cantieri nautici al mondo, ma questo interessa poco, quello che magari può interessare di più è che tuttoggi risulto socio di un cantiere nautico, piccolo ma con qualche barchetta conosciuta e apprezzata tuttoggi, che dire di VTR rinforsata qualcosa ne capisco ma giustamente a ognuno il suo, quindi mi limito a parlare della mia HIFI per il resto se vuoi parlamo pure di chiattoni da pesca dove solo lider inconstrastato e nulla più non voglio certo toccare il culo alle mega barche ammerikane che per viaggiare a 25nodi servono migliaia di HP
matley- Pulcioso
- Messaggio n°94
Io nella barca ci voglio anche i trolling valve ....sennò come posso trinare il barbuto...
mi deve restare vivo...i SERRA pullulano....
mi deve restare vivo...i SERRA pullulano....
- Spoiler: