Ragàs, che GRAN BEL SUONO!!!!!!!!!!!!!!
Una tridimensionalità ed una naturalezza disarmanti.........
pluto ha scritto:...con bassi veramente all'altezza
Edmond ha scritto:Gian, le ho ascoltate più volte, ma non mi hanno mai entusiasmato a fondo, proprio in gamma bassa...
pluto ha scritto:Hai mai sentito le Totem Mani 2??? Uno dei pochi mini, be diciamo pure midi, con bassi veramente all'altezza
matley ha scritto:pluto ha scritto:Hai mai sentito le Totem Mani 2??? Uno dei pochi mini, be diciamo pure midi, con bassi veramente all'altezza
Sono queste pluto??????
questa volta...amplificate a dovere...
Gian, questa è la tipica frase che viene detta da chi non ha mai sentito suonare un sistema a tromba settato come si deve (ammetto che ce ne sono pochi in Italia...).....@ Conte: però ti piacciono le trombe che sono anche più aperte di tutte le Avalon messe insieme. Interessante.
Edmond ha scritto:Gian, questa è la tipica frase che viene detta da chi non ha mai sentito suonare un sistema a tromba settato come si deve (ammetto che ce ne sono pochi in Italia...).....@ Conte: però ti piacciono le trombe che sono anche più aperte di tutte le Avalon messe insieme. Interessante.
Chiaro che se uno ha come riferimento le JBL Everest o le Klipschorn o le Cessaro o le Avantgarde, allora posso comprendere.........
Pavel e Gian, giusto per la precisione i diffusori Diapason mostrati sono le Astera e non le Adamantes, diffusori molto diversi fra loro.........
Pavel, ti ho esposto un concetto oggettivo... Le Avalon hanno un "trucco" che porta ad avere una certa resa sonica.... Questo volevo mostrarti, non altro........
Edmond ha scritto:Pavel, non me la sono mica presa... Ti dico solo che, poichè io soffro di ipersensibilità alle alte frequenze, la risposta delle Avalon è per me la conferma incontrovertibile al senso di fastidio da me provato.
Se tu ed altri non soffrite di questo disturbo, è evidente, come dicevo, che il giudizio formulato non terrà conto di questo problema, in quanto da voi non percepito.
Non è una questione di my-fi, è una questione fisica. Infatti quasi tutti i diffusori da te citati hanno un comportamento in gamma acuta che ricorda il "trucco" di Avalon. Per questo a me non piacciono, in quanto fastidiose.
Quei pochi che vengono da me, percepiscono un suono un pelo scuro, proprio perchè a me una curva di risposta come quella di Avalon dà fastidio......
hr2 ha scritto:
ipersensibilità alle alte frequenze
Che culo
Rudino ha scritto:hr2 ha scritto:
ipersensibilità alle alte frequenze
Che culo
Appena nato gli avranno messo un equalizzatore nella testa...