Mentre Io aspetto sempre...che qualcuno si decida nella costruzione di un pre B I L A C I A T O "serio"....
intanto...
Sfumata la trattativa del vecchio 26 senza phono... mi sono rimesso in cerca di un Preamplificatore BILANCIATO, sempre sul campo ovviamente dell'usato... e non uno degli ultimissimi esemplari in produzione, (preferisco cercare oggetti MOLTO validi) che trovavano tutto il loro splendore negli anni 1999-2000.L'influenza del pre sull'impianto è notevolissima, anche se globale,difficilmente schematizzabile in singoli parametri.Se l'impianto è equilibrato, cioè se tutti i componenti sono di uno stesso livello qualitativo, IL PRE ha la capacità di determinare in B U O N A parte l'impostazione e la classe del risultato sonico.Ho bellissimi ricordi su pre valvolari come il CJ (TEN) ma sono convinto che altri pre NON valvolari possono lo stesso dire la sua.Il Pre infatti ha grande influenza nel definire la trasparenza,la finezza della grana,la velocità,e la scena acustica.
E scusate se è poco..
Avere la possibilità di scegliere un componente di così grande rilievo sonico separatamente dal finale, deciderne l'abbinamento ottimale,curare l'equilibrio e la resa dei vari parametri sonici nella sicurezza di poterli portare (disponibilità economica permettendo) ai massimi livelli possibili giustificano ampiamente la presenza sul mercato di un alto numero di modelli di preamplificatore.
Io avrei scelto quello sopra ....che ne dite?..
riusciremo a trovarlo sotto le 10.000 cucuzze?????