una cosa che continua a farmi incazzare è leggere nei vari forum da anni i giudizi degli audiofili sul suono dei diffusori nelle mostre : traggono promozioni bocciature e peggio comparazioni tra un diffusore e l'altro senza rendersi conto che per capire le potenzialità di oggetti soprattutto di un certo valore e proveniente da costruttori di prestigio internazionale, queste " sentenze " vanno emesse dopo averli ascoltati nelle sedi e condizioni giuste, che siano il più possibile simili ad un ambiente domestico corretto dove verranno poi collocati. Solo una volta ho ascoltato un impianto veramente bene da rimanere lì per ore ad un top audio di alcuni anni fa : era presentato da Audio graffiti e suonavano elettroniche Spectral con le.Avalon Eidolon.
viceversa l'anno scorso al gran galà dell'alta fedeltà organizzato a Livorno in un bellissimo albergo ho ascoltato l'impianto composto da elettroniche top Viola con sorgenti digitali e analogiche di costo proibitivo con Avalon Time : ebbene non avrei mai acquistato quei diffusori perchè non suonavano assolutamente come invece possono fare a causa di stanza super imbottita di correttori acustici messi veramente in modo esagerato. Ho citato Avalon ma avrei potuto citare anche altri grandi diffusori che fanno la stessa figura e che rischiano lodi o bocciature impropriamente. Di conseguenza raccomanderei molta cautela prima di esporsi in giudizi se non tratti da prove di ascolto attendibili. Meglio tacere che fare figure di ........
viceversa l'anno scorso al gran galà dell'alta fedeltà organizzato a Livorno in un bellissimo albergo ho ascoltato l'impianto composto da elettroniche top Viola con sorgenti digitali e analogiche di costo proibitivo con Avalon Time : ebbene non avrei mai acquistato quei diffusori perchè non suonavano assolutamente come invece possono fare a causa di stanza super imbottita di correttori acustici messi veramente in modo esagerato. Ho citato Avalon ma avrei potuto citare anche altri grandi diffusori che fanno la stessa figura e che rischiano lodi o bocciature impropriamente. Di conseguenza raccomanderei molta cautela prima di esporsi in giudizi se non tratti da prove di ascolto attendibili. Meglio tacere che fare figure di ........