e' arrivato il padrone di casa
Ci conviene andare a scodinzolare da un'altra parte
matley ha scritto:...che le 1.6 erano (forse) + coerenti delle 1.7 e per ascoltare gli archetti sarebbero state... (come ho già scritto)
matley ha scritto:2-3 metri dragone....
belle davvero impossibile il posizionamento al tempio...
peccato..i bimbi avevano gia tirato fuori la...
Dragon ha scritto:matley ha scritto:2-3 metri dragone....
belle davvero impossibile il posizionamento al tempio...
peccato..i bimbi avevano gia tirato fuori la...
...2-3 metri sono troppi anche per me...poi io un c'ho mica i bimbi... ...
Dragon ha scritto:E allora che dice il botulino?... ...
ema49 ha scritto:[
a parte che potrei anche posizionarle a quella distanza, nell'ambiente dove ho avuto modo di ascoltarle erano a meno di 2 mt (circa 1,70- 1,80) ed andavano benissimo.
pluto ha scritto:ema49 ha scritto:[
a parte che potrei anche posizionarle a quella distanza, nell'ambiente dove ho avuto modo di ascoltarle erano a meno di 2 mt (circa 1,70- 1,80) ed andavano benissimo.
E allora dai retta al tuo amico che ti ha messo la pulce nell'orecchio. Tanto non costa nulla e queste si spostano con una certa facilità senza farsi venire un'ernia. Parti a 2 mt e poi vedi.
Potresti trovarti bene a 180 come molto meglio a 250. Se vuoi facciamo il calcolo teorico basandoci sulla regola aurea di Cardas pubblicata sul suo sito. La posizione è diversa x i planari/dipoli e ci vuole anche l'altezza della stanza oltre la larghezza. Se ti occorre ti mando il sito etc
Ciao
Gian
pluto ha scritto:Sembra che abbia detto una minkiata io
Il sito di Cardas è questo:
http://www.cardas.com/content.php?area=insights&content_id=26&pagestring=Room+Setup
Andando nel calcolo x i dipoli e mettendo 600 cm x la profondità stanza + 275 cm come altezza (diciamo una media tra 250 e 3 della parte centrale) anche perchè non le attaccherai sicuramente alle pareti laterali, viene fuori una distanza esatta dal fondo di 170 cm e di ca 165 cm dal centro cassa alla parete laterale.
Controlla anche tu se ho fatto giusto. Quindi mi inginocchio sui ceci, chiedo scusa. Parti da li (ma la prova a 200 e + si può sempre fare.
Ciao
pluto ha scritto:..Non dimenticare che i dipolo sono sensibili al lato posteriore...
ema49 ha scritto:pluto ha scritto:..Non dimenticare che i dipolo sono sensibili al lato posteriore...
Vista la tua esperienza e la mia totale ignoranza sui dipoli, ti pongo una domanda: la parete posteriore deve essere assorbente o riflettente? Con gli ultimi diffusori che ho avuto ho trovato la migliore soluzione rendendola assorbente (con tendaggio pesante) e riflettente (con i tube traps in posizione reflect). Certo, vanno fatte prove (peraltro divertenti, alla faccia del botolo.. ), ma penso che una regola generale ci sarà..
pluto ha scritto:
In alternativa mi prepari la stanza ospiti e arrivo di corsa
Dragon ha scritto:Ma se sta cambiando appena ora...cheddève fà ppeffatti 'ontento!?...
matley ha scritto:Dragon ha scritto:Ma se sta cambiando appena ora...cheddève fà ppeffatti 'ontento!?...
contento ME???
Io son contento se non gli sonino...
ma >LUI un capisce che deve cambiare disposizione alle suppellettili..tende..fiori...fave...e seghe... per far suonare...
mamma mia...ummiriesce dillo..
matley ha scritto:Solo con una cena... con una MONTAGNA di pesce faccio questo....
ema49 ha scritto:
è la rabbia che ti fa dire queste cose..ascoltare curregge da un impianto che è costato tanto..