Il DD dei poveri... si fa per dire
Nuovo di pacca
osservatore ha scritto:Grazie, fra poco monterò questi:
Poi assemblerò una Concorde OM30 in alternativa alla Shure M97Xe che sto usando ora, dall'eccezionale rapporto prezzo/prestazioni...
Poi si vedrà
Mr. wlg ha scritto:
poi ti chiedo: Dove li hai presi questi piedi?
Sono molto interessanti
Grazie
pluto ha scritto:
il mat Oyade in metallo è meglio ma costa una fucilata,
Mr. wlg ha scritto:
poi ti chiedo: Dove li hai presi questi piedi?
Sono molto interessanti
Grazie
ancas77 ha scritto:da dove lo hai comprato?
osservatore ha scritto:
Allora, non li ho ancora presi. Sono Isonoe e li trovi tranquillamente su eBay o da Analog Seduction in UK. In rete si dice vadano a nozze con il Technics
pluto ha scritto:
qua
http://www.kabusa.com/frameset.htm?/
La mia idea è quella di upgradarlo con calma. Il cavo del braccio è in effetti doveroso ma non essendo pratico con il saldatore devo trovare un buon tecnico qui da me e devo trasportare il gira nuovo, per il momento non mi va. Bisogna anche dire che se cambio cavo vorrei puntare su un cavo di alta qualità e quindi costoso Per quanto riguarda lo shell sto utilizzando un Ortofon SH4 con la Shure.pluto ha scritto:
@ Osservatore: se come capisco la tua idea è quella di upgradare quanto più possibile il technics, mi permetto consigliarti come 1° step, il cambio cavo del braccio (sarebbe da cambiare pure il portatestina e le sue pagliuzze ma tu stai optando x una concorde - anche in questo caso valuterei anche una Shure migliore eventualmente tipo V15 etc)
pluto ha scritto:
Come 2° step il mat (uno di sughero da 20/30 euro va benissimo). Certo quello Oyade in metallo è meglio ma costa una fucilata, ed un clamp da 400/500 gr max 600
pluto ha scritto:
I piedini del Tec originali non sono poi così male, anzi
Anche l'alimentazione è questione dibattuta e per il momento non me ne voglio occupare Per quanto riguarda la spesa totale mi sono interrogato molto, in effetti sul nuovo a 2000 euro non ho visto alternative. Sull'usato cercare un DD di alto livello è un azzardo. Non me la sono sentita.pluto ha scritto:
Infine resta l'alimentazione. Ma andiamo ad un totale di oltre 2000 euro e su questa cifra francamente ho qualche riserva. Nel senso che si possono trovare giradischi superiori x quella cifra nel mercato usato (anche in casa Tec o Denon etc)
pluto ha scritto:
Ricordo agli amici che un SL 1200/1210 Mk2 che si differenzia di niente rispetto ai più cari MK5 etc si può trovare in ottime condizioni intorno ai 400/500 euro. E che è ovviamente meglio cercare quelli che non hanno lavorato in discoteca ma in case di appassionati come noi. Inoltre possono essere ricondizionati completamente, a meno di aver bruciato il motore o distrutto il braccio (che si può sostituire con rega, Sme etc)
ancas77 ha scritto:Quoto Pluto sul ricablatura braccio eliminazione del cavaccio di segnale di serie e prese rca a pannello. L'ho fatto sul mio è posso garantirti che è tutta un altra musica. Sui piedini concordo pluto non sono male gli originali. Sul tappetino vedi anche quelli in pelli a prezzo umano tipo audiosilente
Per pluto come vedi i clamp fatti in graffite per un td?
Ciao
Antonio
ancas77 ha scritto:Quoto Pluto sul ricablatura braccio eliminazione del cavaccio di segnale di serie e prese rca a pannello. L'ho fatto sul mio è posso garantirti che è tutta un altra musica. Sui piedini concordo pluto non sono male gli originali. Sul tappetino vedi anche quelli in pelli a prezzo umano tipo audiosilente
Per pluto come vedi i clamp fatti in graffite per un td?
Ciao
Antonio
pluto ha scritto:
Molto bene dire
Farei attenzione al peso. Il 1200 ha un ottimo motore (un vero mulo) ma non è il motore del Sp10 o del 1015 o del Denon trifase DP80 o del mio L07D.
Quindi non andrei oltre i 400/500 gr
Io ho deciso poi di acquistare i 2 clamp che mi aveva fatto provare Giacomo, il Bachiano
Costano ma sono fatti stupendamente
@ Osservatore: se vai su Utube, troverai un video su come si fa l'operazione x dissaldare il tutto e sostituire il cavo
Personalmente sono anche x una 3a opzione nel caso in cui si volesse mantenere lo shell o cambiarlo con uno più performante (comunque cambiare le pagliuzze) e cioè mettere un buon Van del Hull da attacco shell (mantenendo quindi lo shell intercambiabile anche se di altra marca) fino ai plug RCA o Bilanciati che entrano nel phono, senza soluzione di continuità. E' una soluz che mi feci fare a costo ridicolo dal mio pusher qua di Genova su un Well Tempered e che mi sembra eccellente anche sul TeK
Si evita una saldatura extra
Per contro non si può più cambiare il cavo phono (rca to rca) ma io non sono x cambiare spesso i cavi
Se non abitate lontano da S.Giuliano Terme, potreste provare a dare una telefonata ad Air (che credo mi odierà profondamente x questo suggerimento). X esperienza diretta i suoi cavi sono eccellenti e se ne avesse voglia...
osservatore ha scritto:
Grazie ancora per le dritte, il video sul "tubo" posso guardarlo ma non me la sento di rifarlo La cosa migliore è portare il gira da qualche negoziante capace e far saldare un nuovo cavo esterno sunny: Abito ben lontano da S.Giuliano Terme, a 1200 KM circa
pluto ha scritto:vi raccomanderei di provare quello in sughero che costa veramente poco e quindi si può provare con poco.
osservatore ha scritto:pluto ha scritto:vi raccomanderei di provare quello in sughero che costa veramente poco e quindi si può provare con poco.
Non credi che il sughero sposti l'equilibrio tonale troppo in alto? Comunque si può provare...
osservatore ha scritto:
Grazie ancora per le dritte, il video sul "tubo" posso guardarlo ma non me la sento di rifarlo La cosa migliore è portare il gira da qualche negoziante capace e far saldare un nuovo cavo esterno Abito ben lontano da S.Giuliano Terme, a 1200 KM circa