Da CCristian Lun Gen 10 2011, 22:25
Amuro_Rey ha scritto: CCristian ha scritto:P.S. Io nell'Ipod ho molta musica a 320 kbps ...dite di riiniziare a convertirla in formato lossless....cavoli ho finito di rippare le collezioni di classica da meno di qualche mese....
Ciao
CC
Magari dico una kakata ma se hai file 320kb (compressi !!) e li porti in un formato NON compresso la cosa non cambia perchè il danno è già stato fatto quando si è creato il file a 320kb !
NEl senso che se dal file originale tolgo delle frequenze e lo comprimo, NON è che queste ricompaiono se ritrsformo il file cmpresso in NON compresso ...
i dati persi sono ormai PERSI, andati ,fumati !
Il vero NON compresso deve essere prodotto direttamente dalla fonte, dalla traccia CD originale non da un file già compresso
Spero di essermmi spiegato correttamente
Ciao, ma io con "riiniziare a convertirla in formato lossless" intendevo proprio il dover riprendere a rippare tutti i cd (originali) nuovamente..... vabbeh, prima ascolto come si sente, magari sono poco esigente e mi accontento ahahahhaha
P.S. tanto i cd posso ascoltarli dal lettore cd e ampli
...poi magari pian piano riprendo a convertire i cd in formato "liquido" lossless e a questo dedico un hard disk a parte.
realmassy ha scritto:
Per l'ampli portatile prova qui: http://www.ibasso.com/
Io da qualche mese ho puntato il PB1 Toucan, bilanciato e che potresti usare con la HD600 che hai appena ordinato.
In futuro puoi anche pensare al DB1, che e' un DAC, anch'esso bilanciato, che potresti utilizzare con il pc.
Se aspetti qualche mese lo compro e ti faccio sapere...oppure lo compri te e mi racconti :-)
Mi sa che aspetto te, al momento non ci capisco niente di amplificatori per cuffia e come se non bastasse, devo ancora sentire la come suonano le HD600 senza (o meglio con l'uscita del lettore cd e con l'uscita dell'amplificatore dello stereo) poi fattomi un'idea, potrò valutare gli ampli dedicati...certo, potrei provare a costruirne uno da poco per giocarci....ma ora fino a fine marzo sono piuttosto incasinato e le cuffie mi faranno compagnia mentre cercherò di completare alcuni lavori la sera al pc....intando farò un discreto rodaggio.
Ciao
CC