Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L' impianto di monomm - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L' impianto di monomm


    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da monomm Dom Gen 23 2011, 20:31

    Consigli su diffusori ? Le Sonus Faber Liuto Tower ?
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da baru_ Dom Gen 23 2011, 20:43

    pavel ha scritto:L'ho sentito al Roma HiEnd.....E' davvero un mostro di amplificatore. Se dovessi citarne i difetti direi: Nessuno. Così, ad un ascolto veloce. Ma l'accoppiata con il Revo cd è da HiEnd.

    Si dice che norma funzioni molto bene con le Diapason (Adamantes) L' impianto di monomm - Pagina 3 650957

    Da ex possessore, come lo vedresti con le Stonefly ?
    Io benone...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da baru_ Dom Gen 23 2011, 20:44

    monomm ha scritto:Consigli su diffusori ? Le Sonus Faber Liuto Tower ?

    Vorresti cambiare diffusori?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    monomm
    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da monomm Dom Gen 23 2011, 20:49

    Vearamente quando ho ascoltato il revo 140 con il suo lettore cd , i diffusori erano i Diapason , quelli usciti dopo gli Adamantes III.
    Sarei curioso di sentirli nel mio ambiente , confrontando con le Liuto.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 23 2011, 21:25

    monomm ha scritto:Consigli su diffusori ? Le Sonus Faber Liuto Tower ?

    Non so quali generi ascolti ma da un'occhiata qui e vedi se ti possono interessare L' impianto di monomm - Pagina 3 285880

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t4911-impressioni-e-opinioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco?highlight=heolo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 23 2011, 21:31

    Sonus Faber e Adamantes, hanno grosso modo la stessa filosofia di suono.
    Audiosonica si discosta...

    Io in due impianti diversi ho avuto le Adamantes e le Audiosonica. Prima di dire quale sia migliore e quale sia la peggiore, io direi invece che sono inequivocabilmente diverse.
    Sai le amplificazioni Norma con che diffusori (a livello di brand) si sposano non bene ma benissimo? Le Avalon. L'Ing.Rossi (patron unico della Norma) in molte fiere quando era agli inizi suonava spesso con le Avalon....
    Potresti provare, ma conta che anche Avalon si discosta da Adamantes e Sonus Faber per avvicinarsi alla filosofia Audiosonica.
    E comunque ci sono anche Avalon economiche...
    L' impianto di monomm - Pagina 3 708ave10

    O se dovessi riuscire a trovare queste....(nell'usato ovviamente..)
    L' impianto di monomm - Pagina 3 Av3_110

    Con queste (Avalon Mixing Monitor) Rossi suonava al Roma HiEnd. Ed era un suono davvero maestoso.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da baru_ Lun Gen 24 2011, 21:46

    monomm ha scritto:Vearamente quando ho ascoltato il revo 140 con il suo lettore cd , i diffusori erano i Diapason , quelli usciti dopo gli Adamantes III.
    Sarei curioso di sentirli nel mio ambiente , confrontando con le Liuto.

    astera sunny

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Diapason


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 24 2011, 22:16

    Baru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi dovresti spiegare:
    1) Cos'è quella ciabatta a terra (per caso quella di Fabrizio Baretta?)
    2) Se hai ascoltato anche l'impianto sulla destra della foto che DOVREBBE essere il Pre della Norma SC-2B LN R con i monofonici 8.7B Mono.....(se li hai ascoltato occorre subito che tu mi dica...)

    3) Convinci il tuo conterraneo e nostro amico ad andare a Bergamo dove è stato invitato a sentire pre e finali mono della Norma, con il cdp REVO, con le Wilson Sasha.

    Poi tornate e RIFERITE MINUZIOSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12058
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 24 2011, 23:29

    Io vado sabato ad ascoltare integrato e lettore CD con le Adamantes e con le Astera.......... La ciabatta a terra sembra essere una Kemp Elektronics........


    _________________
    Giorgio


    L' impianto di monomm - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 25 2011, 16:40

    poi torni ed OBBLIGATORIAMENTE, RIFERISCI.

    Credo che i NORMA siano davvero una grandissima rivelazione. Come sempre bel poco conosciute e rinomate tra gli audiofili,ma si sa......
    La pubblicità è l'anima...del commercio. sunny sunny sunny
    monomm
    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da monomm Mar Gen 25 2011, 17:04

    Con attenzione anche ai diffusori sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 25 2011, 17:15

    Tu vorresti cambiarli i diffusori????
    monomm
    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da monomm Mar Gen 25 2011, 18:07

    Sto valutando , ma non ho idea su quale rivolgermi , ovviamente li dovrei ascoltate nel mio ambiente.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 25 2011, 19:21

    Certo........Come ti piace ascoltare musica? Nel senso...elencami dei diffusori che ti piacciono, in modo che forse io possa capire in quale direzione vanno i tuoi ascolti....
    monomm
    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da monomm Mar Gen 25 2011, 19:51

    Musica in generale , sarei curioso di ascoltare nel mio ambiente qualche modello di avalon , mi piace un suono neutro , reale con un scena ampia.
    Non e' che le Liuto non mi soddisfano , ma credo che con Norma si puo' ascoltare di piu'.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 25 2011, 20:29

    AVALON?????????????????????????????????? L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 L' impianto di monomm - Pagina 3 285880

    Allora...sappi che al Roma HiEnd nel 2000, l'ampli della NORMA suonava con le Avalon Mixing Monitor (da stand), e con i cavi della Cableless, quando questi erano ancora a livello artigianalee non erano in produzione. Io rimasi letteralmente da quel trittico. Credo che in assoluto, sia uno dei migliori suoni che io abbia MAI sentito. A prescindere da impianti che ho ascoltato anche di livello e prezzi stratosferici. Ho ascoltato veramente tante tante cose,ma quel suono...non l'ho mai dimenticato.
    Poi, c'èda dire che NORMA perparecchi anni ha collaborato con Acustica Applicata e ha sempre suonato con Avalon. Tutt'ora se ti fai un giro su altri forum e provi a parlare con coloro che distribuiscono il marchio AVALON e chiedi un consiglio sulle amplificazioni da abbinarci ti diranno tutti Spectal e/o Norma.
    Con i mono da SOLI... L' impianto di monomm - Pagina 3 775355 110watt fanno suonare in dimostrazione le AVALON TIME. Dei bestioni enormi. Pensa che dopo le Time ci sono solo.....le ISIS e le SENTINEL (una leggenda di diffusore...sembra che nessuno l'abbia mai vista...) sunny

    Io fossi in te proverei sicuramente con le Avalon Ascendant....... (le ho avute). NORMA-AVALON è uno di quei matrimoni che potrebbero entusiasmarti oltre quello che pensi.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da baru_ Mar Gen 25 2011, 20:44

    pavel ha scritto:Baru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi dovresti spiegare:
    1) Cos'è quella ciabatta a terra (per caso quella di Fabrizio Baretta?)
    2) Se hai ascoltato anche l'impianto sulla destra della foto che DOVREBBE essere il Pre della Norma SC-2B LN R con i monofonici 8.7B Mono.....(se li hai ascoltato occorre subito che tu mi dica...)

    3) Convinci il tuo conterraneo e nostro amico ad andare a Bergamo dove è stato invitato a sentire pre e finali mono della Norma, con il cdp REVO, con le Wilson Sasha.

    Poi tornate e RIFERITE MINUZIOSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Provo a rispondere a tutto:

    1) In terra ci sono due ciabatte della kemp:
    - una sorta di "ciabatta" http://www.kempelektroniks.com/Line-Conditioners/Power-Source.aspx
    - una sorta di filtro http://www.kempelektroniks.com/Line-Conditioners/Balanced-IsoLatorSource.aspx

    2) Potrei sbagliarmi ma l'impianto che andata era quello di sx (revo).
    La sala non era il massimo, sul lato lungo con la porta alle spalle, pieno zeppo.... però quello che ho intuito (non so che altro termine utilizzare) una suono molto neutro, poco colorato ma molto veloce e materico

    3) Ora che lo so spingerò per fare un salto appena possibile (se sarò ben accetto dal padrone di casa L' impianto di monomm - Pagina 3 285880 ), ma almeno io sono abbastanza preso in questo periodo, pensa che dobbiamo andare a sentire un impianto di un amico comune e non ci riusciamo... forse la settimana prossima ce la si fa, altrimenti si va a testare questa:

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Bistecca-alla-fiorentina


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    monomm
    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da monomm Mar Gen 25 2011, 20:45

    Infatti proprio le Ascendant sarei curioso di sentire , ma nuove quanto stanno ? Usate ?
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da baru_ Mar Gen 25 2011, 20:47

    pavel ha scritto:
    Credo che i NORMA siano davvero una grandissima rivelazione. Come sempre bel poco conosciute e rinomate tra gli audiofili,ma si sa......

    non ti nascondo che mi piacerebbe sfruttare "conoscenze" per fare un salto in ditta da Norma per conoscere meglio la persona e la "ditta"... vedremo

    ultimamente ho avuto occasione di sentire le Stonefly... mi chiedevo con Norma... cosa ne potesse uscire L' impianto di monomm - Pagina 3 650957


    Ultima modifica di baru_ il Mar Gen 25 2011, 20:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da baru_ Mar Gen 25 2011, 20:49

    monomm ha scritto:Con attenzione anche ai diffusori sunny

    Le Astera non le ho ancora sentite come si deve (non sono ancora andato alla nuova sede del Sound Center), ma ho l'impressione che sia un ottimo diffusore, ma "stride" l'esborso per l'acquisto.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da baru_ Mar Gen 25 2011, 20:53

    monomm ha scritto:Musica in generale , sarei curioso di ascoltare nel mio ambiente qualche modello di avalon , mi piace un suono neutro , reale con un scena ampia.
    Non e' che le Liuto non mi soddisfano , ma credo che con Norma si puo' ascoltare di piu'.

    Se a Pavel dici Avalon gli si illuminano gli occhi sunny



    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    monomm
    monomm
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 27.12.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da monomm Mar Gen 25 2011, 21:04

    Se trovo qualcuno disposto a scambiare le mie Liuto con le Aavalon potrei provare , hanno un mese di vita L' impianto di monomm - Pagina 3 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 25 2011, 21:46

    baru_ ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Credo che i NORMA siano davvero una grandissima rivelazione. Come sempre bel poco conosciute e rinomate tra gli audiofili,ma si sa......

    non ti nascondo che mi piacerebbe sfruttare "conoscenze" per fare un salto in ditta da Norma per conoscere meglio la persona e la "ditta"... vedremo

    ultimamente ho avuto occasione di sentire le Stonefly... mi chiedevo con Norma... cosa ne potesse uscire L' impianto di monomm - Pagina 3 650957

    Bruno......conosce bene l'Ing.Rossi. E credo che anche Xin a cascata...lo conosca. Non vedo cosa possa "fermarti" dall'ascolto.... Vai...ascolta...e torna a riferire! sunny sunny sunny
    Conosco molto bene le Stonefly...... sunny sunny sunny sunny ed altrettanto bene le Avalon (che ho avuto.....) e proprio per questa similitudine a livello di perseguimento di filosofia di suono dei due brand (con le ovvie differenzazzioni), sono molto propenso se non abbastanza certo che si possano sposare davvero molto,molto,molto,molto,bene......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 25 2011, 21:57

    monomm ha scritto:Infatti proprio le Ascendant sarei curioso di sentire , ma nuove quanto stanno ? Usate ?

    Le Avalon Ascendant che ci sono ora al listino (sono denominate MKII) NUOVE stanno 12.600
    Le Avalon Ascendant usate, le trovi sui 4000/4500.
    Se ti piace il suono Avalon.....e vuoi restare su questo budget, potresti provare anche quelle indicate Baru, che aveva anche Xin, che avevo anche io...e che hanno un prezzo al nuovo a meno della metà delle Avalon. Ed hanno davvero un gran bel suono:
    In parole povere......La sorpresa AUDIOSONICA, potrebbe essere come la sorpresa NORMA: Inaspettata e non per tutti...
    L' impianto di monomm - Pagina 3 Albert11
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27306
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da pluto Mar Gen 25 2011, 22:04

    Prova le Ascendant 2a serie, costano un pò di più ma le avevano migliorate parecchio.
    Proverei anche le Arcus Ceramic e qualche vecchio modello tipo Radiant etc che si dovrebbero trovare a prezzi interessanti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L' impianto di monomm - Pagina 3 Empty Re: L' impianto di monomm

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 25 2011, 22:21

    Le Radian sono ancora ricercatissime per come suonano bene............ sunny


    Ultima modifica di pavel il Mar Gen 25 2011, 22:27 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Dom Ott 20 2024, 23:50