Suono materico, presente, morbido, dolce, pieno di armoniche...
Davvero la mia ricerca di un impianto "decente" ha avuto un brutto colpo.
aircooled ha scritto:vieni da me ad ascoltare, vedi che quando ti dicevo che oltre alla nota devi sentire la vibrazione del ferro avevo ragione
le lampade si rompono col ferroVieni da me a sentire la vibrazioneeee.... e con le lampadine!!!
aircooled ha scritto:le lampade si rompono col ferro
A me "audiofilo" non l'ha mai detto nessuno! :digr:aircooled ha scritto: stai passando da audiofilo a suonologo, meno male cominio a sentirmi meno solo
che sono SS travestos?Ma queste reggono bene "il colpo"...
Luca58 ha scritto:
A me "audiofilo" non l'ha mai detto nessuno! :digr:
L'unica cosa che mi viene in mente e' quando mi hai detto che la potenza dell'ampli serve per far suonare bene a volume medio-basso i diffusori. Ma le LS3/5a possono andare bene o secondo te ci vuole qualcosa di diverso per avere quelle sensazioni?aircooled ha scritto:comincia a pensare a quanti Wattoni ti servono per cercare di avvicinarti a quelle sensazioni e a quanta velocita e smorzamento deve avere l'ampli da li in poi cominci a separare le cazzate audiofile dalla dura realta
Salv.Scarfone ha scritto:mi sa che questo sotto è ancora peggio!
Che intendi?Dragon ha scritto:A san contadino tanto suonargli un corno che un violino.
specialmente il solito violino dolce anzi dolcissimoDragon ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:mi sa che questo sotto è ancora peggio!
C'è un "detto" da noi:
A san contadino tanto suonargli un corno che un violino.
aircooled ha scritto:bhe se è per pochi strumenti e non molto estesi vanno anche quelle ma se chiedi di più servono delle torri, ma la cosa è molto più complicata il dato potenza è solo uno dei fondamentali