No non lo conosco, anche perchè è troppo recente.
Già faccio fatica a conoscere i vintage, quelli degli ultimi vent'anni men che meno.
Io posseggo pre e finale 980BX, che è un'accoppiata anni '90, e quello che mi verrebbe da dire è che sotto il profilo dinamico, timbrico e scenico se la cava abbastanza bene pur essendo elettroniche di livello...credo medio (o mediobasso).
Io amo la musicalità nel computo delle prestazioni, e mi pare che sia restituita in maniera equilibrata e intelligente, senza eccedere.
Effettivamente la scelta l'ho fatta dopo aver ascoltato, anche se in negozio.
Non ho mai avuto occasione di provare con casse dal modulo impegnativo, ma l'impressione (anche costruttivamente) è che col mio ampli sarebbe meglio rimanere sugli 8 ohm nominali.
L'RA12 da quel che posso vedere sul web è un bel prodottino, guardandone l'interno la struttura circuitale mi appare ben fatta, abbastanza semplice e senza tanti ghirigòri, un po' come i miei.
Se penso all'interno degli ultimi Marantz, giusto per fare un esempio, opterei per Rotel senza dubbio.
Lo stadio finale sembra avere le potenzialità per garantire riserva dinamica anche con carichi impegnativi (caratteristica dichiarata anche ufficialmente), quindi se il carico/modulo delle casse dovesse essere un pochino scorbutico, l'ampli dovrebbe essere all'altezza.
Da questo punto di vista i 60 watt/ch potrebbero dare soddisfazioni anche in quella metratura, nonostante mi appaiano pochini.
Ottimo il fatto che verrà provato in loco.
Le note (per me) dolenti sono: il fastidioso display che dona si un tocco estetico, ma anche senza, le linee Rotel sono sempre (dacchè ho i miei) sobrie e con un pizzico di eleganza, il display è un dippiù che non mi va.
Anche se è vero che, presumibilmente, fa parte del sistema di preselezione delle sorgenti, elettronico anzichè meccanico (che a me chiaramente, non piace).
E poi calo inesorabilmente la mannaia sul DAC interno, che per quanto qualitativo io lo voglio sempre esterno, e da qui trancio di conseguenza anche gli ingressi digitali coax, SPDIF e USB.
Questo perchè a me interessano ampli/finali il più puri possibile, scevri da tutto ciò che non sia necessario.
Naturalmente è solo il mio gradimento, ma se tali implementazioni dovessero tornare utili a tuo figlio, si possono anche usare, e giustamente.
Il tipo di suono invece, lo potrete valutare di persona, ma se è vero che la Rotel è stata assorbita da Bower & Wilkins, ci sono buone probabilità che il suono dell'RA-12 non sia così sovrapponibile a quello dei miei Rotel, in quanto rivisitato a distanza di decenni.
A dirla tutta, credo proprio di aver letto che i Rotel recenti "sparano" sui medioalti con mediobassi più asciutti, con un equilibrio diverso dagli anni '90.
E siccome i miei mi piacciono, non credo che i Rotel "formato nuovo millennio" mi farebbero gioire, almeno nel mio setup.
Nel tuo invece è tutto da appurare, mi è già capitato di vedere quelle che sulla carta erano stramberìe, diventare all'orecchio una buona armonìa.