Buongiorno a tutti. Leggendo sia in rete che sentendo alcuni appassionati, per migliorare l'acustica dei miei diffusori FOCAL 836V + Sub Focal SW800 sarebbe il caso di disaccoppiare ulteriormente i diffusori (nonostante abbiano già dei piedini conici) dal pavimento, poichè nel mio caso, essendo il pavimento di parquet (legno) c'è un leggero effetto cassa di risonanza.
Mi consigliano delle lastre di granito spesse più o meno 3 cm. ma alcuni consigliano anche dei pannelli di sughero, quelli che isolanti acusticamente e spessi più o meno 3 - 4 cm. da mettere appunto sotto i diffusori, magari fissandoli al pavimento con del Bostik "Blu Tack".
Qual'è eventualmente la soluzione/prodotto migliore per ottenere un buon risultato? Grazie.
Mi consigliano delle lastre di granito spesse più o meno 3 cm. ma alcuni consigliano anche dei pannelli di sughero, quelli che isolanti acusticamente e spessi più o meno 3 - 4 cm. da mettere appunto sotto i diffusori, magari fissandoli al pavimento con del Bostik "Blu Tack".
Qual'è eventualmente la soluzione/prodotto migliore per ottenere un buon risultato? Grazie.