Da Alexis Lun Dic 13 2010, 10:55
carissimo Pluto,
chiedi al nostro pusher cosa ne pensa del rheaa... l'ho preso quasi due anni fa "nuovo", da un "amico" in parziale concambio per un emt 930, e da subito ha dato noie al display, nel senso che si accendeva a metà e poi si spegneva. nulla di grave pensai, e lo rispedii all'importatore olandese. questo mi fece pagare trasporto e riparazione qualche centinaia di euro, ma dopo un mesetto, stesso problema. chiesi un po' in giro a riccardi e altri, che al solo sentire nominare la parola rheaa quasi buttavano giù il tel. allora lo affido all'amico pusher, che cominicia pur essendo figura istituzionale nel mondo aiend, un travagliato iter presso balconi, che scuote la testa, l'importatore italiano che lo ripara, ma dopo si rirompe... insomma un anno per riaverlo e altri 1000 euro di riparazioni.
quendi inutile chiedermi giudizi positivi su quell'apparecchio dal punto di vista costruttivo, dell'ingnerizzazione e "assistenziale".
all'ascolto male non andava, ma il suono mancava di quella risoluzione e trasparenza che contradistingue i prodotti di livello alto.
andava pe meglio decisamente il Tom Evans The Groove, e pure il Whest Audio 2,0, entrambi da 2000, tanto per intenderci.
Per quanto riguarda il VIVA, proprio non c'era partita, nemmeno con il monotelaio entry level che costa circa come il rheaa, proprio non c'è partita, il rheaa sembra che abbia la nebbia incorporata.
Ragazzi, senza polemica alcuna, ma queste sono le mie esperienze....